Ghoulam, De Laurentiis non vuole venderlo al Milan. De Sciglio potrebbe restare

Ghoulam, De Laurentiis non vuole venderlo al Milan. De Sciglio potrebbe restare

La trattativa tra il Napoli e il terzino sinistro per il rinnovo è complicata: Ghoulam chiede di più ma in caso di addio non andrà ai rossoneri. E De Sciglio?

La scorsa settimana il Milan sembrava aver prodotto uno scatto decisivo per arrivare all’acquisto di Faouzi Ghoulam, 26enne terzino sinistro in forza al Napoli, giudicato come pedina importante per l’undici rossonero della prossima stagione. L’incontro avuto a Casa Milan con l’agente del giocatore aveva infatti posto le basi per un trasferimento in rossonero del classe ’91, subordinato chiaramente all’accordo con il club partenopeo.

Contratto in scadenza nel 2018

Ghoulam, come noto, andrà in scadenza di contratto il 30 giugno 2018 e la trattativa con la società di De Laurentiis non appare destinata all’esito favorevole: il giocatore chiede almeno 2,5 milioni netti a stagione mentre il Napoli non andrà oltre i 2 milioni. Questo è quanto riportato da Rai Sport. La decisione è stata presa direttamente dal numero uno azzurro e comunicata al ds Giuntoli. A questo punto, l’addio del franco-algerino appare sempre più probabile ma il Napoli non se ne priverà per meno di 15 milioni.

Milan tagliato fuori?

La novità importante delle ultime ore che riguarda il club rossonero è che De Laurentiis non ha alcuna intenzione di cedere Ghoulam a una diretta concorrente. Il patron partenopeo punterà a vendere l’ex Saint-Etienne all’Estero dove gli estimatori non mancano: su tutti, l’Atletico Madrid.

Il futuro di De Sciglio

Alla luce di questi nuovi sviluppi sulla vicenda Ghoulam, il Milan potrebbe trattenere De Sciglio, ormai sul piede di partenza, visto che anch’egli va in scadenza nel 2018. L’ipotesi dello scambio con il Napoli non è mai decollata, con il rossonero in attesa dello scatto della Juventus. Mirabelli, dopo aver perso Kolasinac, rischia di perdere anche Ghoulam. E allora il futuro di Mattia De Sciglio potrebbe essere ancora in rossonero.

Argomenti