Giacomo Bonaventura: "Puntiamo alla finale di Coppa Italia"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giacomo Bonaventura: “Puntiamo alla finale di Coppa Italia”

presenze Milan Giacomo Bonaventura

Il centrocampista rossonero, Giacomo Bonaventura, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in vista del match contro la Lazio di Inzaghi.

Alla vigilia della semifinale d’andata di Coppo Italia contro la Lazio, il centrocampista rossonero, Giacomo Bonaventura, ha parlato in conferenza stampa al fianco del collega Hakan Calhanoglu. Ecco le parole di Jack: “Ci teniamo a fare bene perché c’è in palio la finale e vogliamo arrivare in fondo. Dobbiamo ripetere la grande prestazione di domenica. Siamo in corsa per tutti e tre le competizioni. In campionato dobbiamo recuperare, dobbiamo tirare fuori il meglio da noi stessi. La Lazio è una squadra attrezzata, che difende bene e attacca meglio. Sarà un test importante per noi per capire a che punto siamo”.

Coppa Italia, Milan-Lazio: mercoledì 31 gennaio la semifinale di andata

Con l’arrivo di Rino Gattuso, la condizione atletica della squadra è notevolmente migliorata: “Ogni allenatore ha la sua metodologia – spiega Bonaventura – Gattuso vuole che lavoriamo con intensità e carichi di lavoro superiori rispetto a prima. Se uno si allena bene in settimana, poi fa bene anche la partita. A livello atletico ora abbiamo raggiunto un buon livello. Ho fatto quattro gol in campionato, e sono contento. Per me l’importante sono le prestazioni, aiutare la squadra in fase difensiva, poi il gol è solo una conseguenza del lavoro che uno fa”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il quarto posto è ancora lontano, ma sperenza è sempre l’ultima a morire: “È difficile vista la classifica, però ultimamente abbiamo recuperato un po’ di punti a quelle davanti. Nulla è impossibile, ma resta comunque una cosa difficile. Le difficoltà nei finali di partita dipendono dal fatto che non siamo ancora una grande squadra e non riusciamo a dominare le partite per 90 minuti. Domani sarà un test importante. Nonostante gli ultimi risultati, dobbiamo continuare con la giusta umiltà. Avremo bisogno del nostro pubblico, che domenica ci ha dato una grande mano. Il loro appoggio è stato fantastico”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2018 16:54

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: 3 giornate a Belec, 2 a Cacciatore

nl pixel