Gianluigi Buffon a sorpresa!

Gianluigi Buffon rimanda il ritiro e avverte: “Voglio giocare ancora, mi sento bene”.

Dopo un anno trascorso a parlare del controverso futuro di Francesco Totti, il mondo del calcio guarda ora al ritiro di Gianluigi Buffon. L’estremo difensore della Juventus e della Nazionale italiana ha iniziato a riflettere sulla possibilità di appendere gli scarpini al chiodo al termine della stagione in corso dividendo ovviamente i tifosi e gli addetti ai lavori tra chi lo vorrebbe vedere ancora tra i pali e chi invece crede che il suo tempo sia finito.

Il primo a non aver ancora deciso il da farsi è lo stesso portiere azzurro che, come riportato da Tuttosport, ha chiaramente espresso quello che è il suo desiderio: “Voglio giocare ancora. Mi sento bene, potrei anche fare altre due stagioni…“. Il sogno di Gigi è dunque chiaro, ma al termine della stagione Buffon dovrà valutare la fattibilità del suo grande desiderio.

Gianluigi Buffon, il ritiro rimandato di due anni?

Gianluigi Buffon (età 40) deciderà con la dirigenza bianconera il suo futuro. L’impressione è che l’esclusione dell’Italia dal Mondiale abbia spinto il portierone a rivedere i suoi piani nella speranza di lasciare le scene in maniera più gloriosa. A fargli cambiare idea potrebbe essere la conquista della Champions League, traguardo che resta sempre difficile da raggiungere fino al triplice fischio dell’arbitro nella finale.

Le condizioni fisiche del giocatore gli consentirebbero sicuramente un altro anno a buoni livelli, magari non a titolare inamovibile ma comunque da primo portiere della Juve. L’impressione è che ad oggi il sogno di Gigi sia quello di arrivare ai prossimi Europei: un’ultima (e stavolta definitiva) scadenza per il portiere azzurro, due anni da all in in cui provare a conquistare gli ultimi trofei che mancano e magari chiudere in grande stile, con un ultimo miracolo alla Gianluigi Buffon: il Pallone d’Oro…

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 30-01-2018

Nicolò Olia

X