Milan, Giampaolo cambia: in campo i colpi del mercato estivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan cambia pelle: ecco l’undici destinato a diventare titolare

Andrea Conti Boban Marco Giampaolo Milan Verona-Milan

Il tecnico dovrà dare spazio ai nuovi acquisti. Da Theo Hernandez a Duarte, Bennacer e Rebic, la squadra di Giampaolo comincerà a prendere forma.

Milan, Marco Giampaolo cambia pelle alla squadra. O meglio, butta dentro i volti nuovi. La società non ha dubbi: i colpi del mercato estivo sono ritenuti funzionali al gioco dell’allenatore, che adesso deve coinvolgerli a ogni costo nel progetto. A cominciare dall’esterno francese Theo Hernandez, destinato a diventare il titolare della corsia mancina.

Acquistato per 20 milioni di euro, l’ex Real Madrid ha qualità e forza fisica. E una propensione alla fase offensiva che Ricardo Rodriguez non ha mai avuto. Smaltito l’infortunio alla caviglia presta, Theo è pronto a dare il suo contributo (forse già a Verona). Occhio anche a Leo Duarte, il quale sta per completare la fase di apprendimento. Arrivato in estate dal Flamengo, il difensore sta prendendo lezioni private da prof Giampaolo, che approfitterà della sosta per accelerare il suo inserimento negli ingranaggi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In mezzo al campo, Bennacer è già certo di un ruolo da protagonista. Il “play” algerino ha giocato una buona partita contro il Brescia e partirà dal primo minuto anche contro l’Hellas. Con lui dovrebbero esserci Franck Kessié e Lucas Paquetà, con quest’ultimo chiamato a giocare un calcio diverso dal solito, più “ordinato” e meno “brasiliano”. Alle sue mezzali Giampaolo chiede minore libertà d’azione, per un Milan più equilibrato e compatto.

Ismael Bennacer
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Serie A, Verona-Milan domenica 15 settembre

Ante Rebic non tarderà a prendersi una maglia da titolare. Il croato è la pedina che mancava nello scacchiere tattico rossonero. La sua posizione? Largo a sinistra nel tridente offensivo, con Piatek centravanti puro (ma non troppo, visto che anche il polacco dovrà imparare certi meccanismi di squadra) e Suso sul versante opposto.

Insomma, ancora un poi di pazienza, poi il Milan di Giampaolo comincerà a prendere forma. Alla ripresa del campionato, Ismael Bennacer potrebbe non essere più l’unico volto nuovo in campo dal primo minuto.

Le immagini di Milan-Brescia 1-0 con il gol decisivo di Hakan Calhanoglu:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Settembre 2019 17:19

Tragedia per Cafù, morto il figlio trentenne

nl pixel