Giampiero Ventura in conferenza stampa: “Confermo il 4-2-4. Andremo al Mondiale”

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Giampiero Ventura parla in conferenza stampa: “Non pensiamo neanche ad una mancata qualificazione”.

REGGIO EMILIA – Giornata di conferenza stampa per il commissario tecnico dell’Italia, Giampiero Ventura: “Quando – dice – è uscito il girone e non sei testa di serie, sapevi che potevi arrivare alle spalle della Spagna. Contro di noi sono stati più bravi ma come lo siamo stati noi ad arrivare a pari punti. Adesso ci aspettano probabilmente i playoff in caso di vittoria contro Israele, non ci pensiamo ad una mancata qualificazione“.

Giampiero Ventura: “Confermo il 4-2-4. A Madrid è stata solo una tappa”

Giampiero Ventura parla del modulo: “La Spagna – ammette – ci ha insegnato tante cose. Io non mi fisserei in particolare su un modulo ma in linea generale si può fare questo tipo di ragionamento. Abbiamo la possibilità di giocare in più modi e lo abbiamo dimostrato. Dobbiamo continuare a crescere, lavorando su tutte le situazione“.

Su Israele: “Quando ci hanno affrontato ci hanno messo in difficoltà e avrei preferito affrontarli dopo una vittoria ma anche noi però non abbiamo vinto nell’incontro precedente“.

Sul Mondiale: “Ci sono squadre di buon livello che attraverso il lavoro possono colmare il gapo con quelle formazioni che sono di livello maggiore. Il primo impegno con la Francia della mia gestione è stato inficiato dal problema fisico. Sono sicuro che con un po’ di lavoro in più a Mondiale potremo fare una figura diversa“.

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 04-09-2017

Francesco Spagnolo