Gian Piero Ventura: "Nazionale? Ho la coscienza a posto"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ventura: “Nazionale? Ho la coscienza a posto. Ma niente più Ikea”

Gian Piero Ventura Spagna - Italia Mondiale

L’ex commissario tecnico azzurro non vede l’ora di ripartire: “Questa estate ho rifiutato un’offerta dalla Serie A”, ha dichiarato Gian Piero Ventura.

Dopo la mancata partecipazione al Mondiale di Russia 2018, la Nazionale italiana ha voltato pagina. E lo stesso ha fatto l’ex commissario tecnico Gian Piero Ventura, finito nel mirino di tifosi e addetti ai lavoro dopo la clamorosa débâcle con la Svezia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“È difficile smaltire la delusione – ha dichiarato con estrema onesta ai microfoni di Radio Anch’io Sport  – quanto successo è qualcosa di epocale Ho la coscienza a posto, ma non vado più all’Ikea. Tavecchio? Non l’ho mai più sentito, e mi fermo qui”.

“Mi hanno sempre insegnato che nel calcio si vince in undici e si perde in undici, sono una persona con la coscienza a posto e professionale”, ha ribadito Gian Piero Ventura.

Roberto Mancini (fonte foto https://twitter.com/Vivo_Azzurro)

Nations League, Italia Polonia venerdì 7 settembre alle ore 20.30

L’Italia è pronta a ripartire agli ordini di Roberto Mancini. Nei prossimi giorni, la selezione azzurra farà il suo esordio nella Nations League: “La seguirò con passione – ha affermato Ventura – da grande tifoso, l’azzurro per me è un valore che pesa”.

“Spero che Mancini abbia la possibilità di lavorare su un materiale che c’è. I nostri giovani giocano poco e fanno poche coppe internazionali, però continuo a sostenere che c’è un’infornata incredibile di potenziali, grandi talenti, e quando inizieranno a esprimersi sarà un bene per il futuro dell’Italia”.

Roberto Mancini Domenico Criscito
Fonte foto: https://www.facebook.com/FIGC/

Gian Piero Ventura: Ho rifiutato una offerta dalla Serie A”

Nel futuro di Gian Piero Ventura, ovviamente, c’è la panchina. L’ex c.t. è in cerca di riscatto e non vede l’ora di ricominciare… Ma da una squadra di club.

“Ho una grandissima voglia di tornare ad allenare. In estate ho rifiutato una offerta dalla Serie A perché non abbiamo trovato l’intesa su quelli che erano i programmi”.

Le immagini di Italia-Svezia 0-0:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Settembre 2018 16:20

Napoli, De Laurentiis: “Mi scuso con i tifosi per la sconfitta con la Samp”

nl pixel