È morto Gianfranco Civolani, giornalista simbolo di Bologna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo dello sport, addio Gianfranco Civolani

Gianfranco Civolani

Lutto nel mondo dello sport, è morto a 83 anni Gianfranco Civolani, il Civ. Il cordoglio del Bologna: “Penseremo a te tutte le mattine”.

Il mondo dello sport piange la scomparsa di Gianfranco Civolani, morto al termine di una lunga malattia. Il Civ è una leggenda per i bolognesi, una delle firme più apprezzate del giornalismo sportivo, un esempio per molti, un mito per tutti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morto Gianfranco Civolani

Civolani è morto a 83 anni dopo una vita dedicata al calcio, trattato con una professionalità invidiabile. E non è un caso che anche il Bologna abbia voluto ricordarlo con un comunicato condiviso sulla propria pagina ufficiale.

Gianfranco Civolani
Fonte foto: https://twitter.com/BfcOfficialPage

Bologna, “Addio Civ”

Con poche e commoventi righe, il Bologna ha voluto salutare Gianfranco Civolani (di seguito il comunicato diramato dalla società rossoblu sul proprio sito ufficiale).

“Si è spento questa sera all’età di 83 anni Gianfranco Civolani. Giornalista e scrittore […], ha raccontato per oltre sessant’anni le vicende del Bologna e gli uomini che ne hanno fatto la storia. La sua penna, disincantata e ironica, sempre riconoscibile, ha accompagnato i colori rossoblù in tutte le imprese della nostra squadra dal dopoguerra a oggi.

Aveva il Bologna nel cuore, anche quando esibiva il distacco richiesto da una professione che ha onorato come pochi, da vero fuoriclasse. Addio Civ, il tuo Bologna ti rivolgerà un pensiero ogni mattina, come tutti i tuoi lettori, cercando sul giornale quella firma che vorremmo leggere ancora“.

Il sindaco di Bologna, “Civolani ha dato tanto alla nostra città”

Anche il sindaco di Bologna Virginio Merola ha voluto dedicare un messaggio di addio al Civ, come lo chiamavano tutti.

“Ci sono persone che segnano il loro tempo. Gianfranco Civolani ha dato tanto allo sport della nostra città, dal calcio al basket, nei campi, sui giornali e in televisione. E ha amato Bologna. Il Civ ci mancherà”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2019 13:42

Milan, Ibra unica salvezza!

nl pixel