Gianluca Pagliuca parla di Maignan, Donnarumma e Ibrahimovic
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gianluca Pagliuca parla di Maignan, Donnarumma e Ibrahimovic

Mike Maignan

L’ex portiere della Nazionale si confida in una esclusiva intervista con MilanNews.it, Pagliuca parla dei singoli e di ex giocatori.

Gianluca Pagliuca, leggenda del calcio italiano e ex portiere di Sampdoria, Inter, Bologna, Ascoli e della Nazionale, ha concesso un’intervista esclusiva a MilanNews.it, toccando vari temi, tra cui Mike Maignan, Gianluigi Donnarumma, Zlatan Ibrahimovic e il quarto di finale di Champions League tra Milan e Napoli.

Riguardo a Maignan, Pagliuca lo considera uno dei migliori portieri al mondo, assieme a Courtois, Emiliano Martinez, De Gea e Donnarumma. Tuttavia, ritiene che quest’ultimo non abbia migliorato dopo il trasferimento al Paris Saint-Germain, rimanendo fermo nel suo percorso di crescita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pagliuca elogia Maignan per la sua continuità e la ridotta quantità di errori commessi, sottolineando la sua forza. Crede inoltre che il portiere francese possa superare eroi nazionali come Joël Bats, Fabien Barthez, Hugo Lloris e leggende rossonere come Fabio Cudicini, Seba Rossi e Nelson Dida.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic

Sulla Champions e Ibra

Sull’infortunio di Zlatan Ibrahimovic, Pagliuca consiglia prudenza, ricordando la sua esperienza personale fino a 41 anni e sottolineando le difficoltà fisiche del campione svedese negli ultimi due anni. Pur essendo un campione, l’età avanza per tutti e questo potrebbe influire sulle sue prestazioni.

In merito al quarto di finale di Champions League tra Milan e Napoli, Pagliuca ritiene che sarà una partita equilibrata, con entrambe le squadre aventi il 50% di possibilità di avanzare in semifinale. Anche se quest’anno Kvaratskhelia ha avuto prestazioni migliori di Leão.

Infine, quando gli viene chiesto se tiferebbe per il Milan in finale di Champions League, essendo una leggenda dell’Inter, Pagliuca si limita a ridere, evitando di dare una risposta diretta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Aprile 2023 22:54

Il futuro di Ibrahimovic al Milan: rinnovo o addio?

nl pixel