Kebhouze Srl ha accumulato così tante perdite da ridurre il capitale della società di Vacchi.
Gianluca Vacchi ha subito un crollo finanziario a causa dei kebab, in particolare a causa della sua società Kebhouze Srl. Per compensare le perdite è stato costretto ad azzerare le riserve e a diminuire il capitale da un milione a 264mila euro. L’imprenditore-influencer dal carattere eccentrico ha dato vita alla Kebhouze srl alla fine del 2021, la quale si sta impegnando nello sviluppo del formato di alcuni punti vendita di kebab e hamburger in Italia, occupando ben 112 dipendenti.
A quanto ammontano le perdite di Kebhouze?
La società di cui Vacchi aveva il controllo al 92% con la Cofiva Holding ha convocato una riunione dei soci per comunicare che le perdite accumulatesi fino ad ora ammontano a 1.9 milioni di euro totali. Queste hanno ridotto il capitale di un milione di euro di oltre un terzo. I soci hanno deciso per l’eliminazione delle riserve, la riduzione del capitale da un milione a 264 mila euro e poi la sua ricostituzione.
Vacchi aveva scelto di investire 2,1 milioni di euro nella startup del cibo Kebhouze. La sua attività è stata avviata l’anno scorso e conta 52 dipendenti con sedi a Milano, Bergamo, Biella, Genova, Roma, Torino, Venezia e Ibiza. La startup aveva come obiettivo quello di creare una catena di ristoranti specializzata in kebab e hamburger, tuttavia, fino ad oggi, gli affari non hanno avuto successo.