Gianluca Vialli nello staff di Mancini come capo delegazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’Italia di Mancini contro la Grecia per il pass. E a novembre arriva Vialli

Gianluca Vialli nello staff di Mancini come capo delegazione: “La mia salute non condizionerà la squadra”. E tiene aperta la porta alla Samp.

ROMA – Gianluca Vialli nello staff di Mancini come capo delegazione. A meno di 48 ore dalla sfida contro la Grecia (che potrebbe valere il pass per l’Europeo) l’ex attaccante ha annunciato il suo ritorno in Azzurro da novembre: “Ringrazio il presidente Gravina che mi ha aspettato. Io sto bene e sono pronto per questa nuova avventura. A breve mi vedrò con la FIGC per chiarire meglio il mio ruolo. In questo momento ci sono i presupposti per dire di sì“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un ruolo fondamentale l’ha avuto Mancini: “Gli ho detto che sarei felice di dargli una mano. Gravina ne aveva parlato prima con lui e con Roberto mi sento in buone mani. Secondo me si stanno costruendo le basi per ritornare a vincere. Sono qui a Roma per vedere come funzionano le cose e dal prossimo raduno potrei seguire la Nazionale in altre vesti“.

Porte aperte alla Samp

L’incarico con l’Italia non preclude l’acquisto della Sampdoria: “Io penso che i due ruoli siano compatibili. Fino a questo momento non c’è stato l’accordo con Ferrero. Io l’ho sempre trattata come una cosa riservata e mi dispiace che questo abbia condizionato i risultati della squadra ma non sono stato io a parlarne in televisione”. E non chiude la porta alla riapertura della trattativa: “Non posso rispondere“.

Gianluca Vialli
Gianluca Vialli

Italia con la Grecia per la qualificazione

C’è grande attesa all’Olimpico per l’Italia di Mancini. Una vittoria consentirebbe agli Azzurri di ottenere il pass per i prossimi Europei con diverse giornate di anticipo. Un traguardo importante visto quanto successo negli anni precedenti. E la festa potrebbe continuare con il ritorno in Nazionale di Gianluca Vialli come capo delegazione. La trattativa è a buon punto e presto ci potrebbe essere la tanto attesa fumata bianca.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:43

Rodriguez: “In panchina per tre partite, ma tutto può cambiare”

nl pixel