Una triste notizia ha colpito in queste ore la famiglia di Gianluca Vialli: è morto il signor Gianfranco, padre del compianto ex calciatore.
La famiglia di Gianluca Vialli è stata scossa in queste ore da un terribile lutto. Il padre del compianto ex calciatore, il signor Gianfranco, è morto all’età di 95 anni. L’uomo viveva a Cremona con la moglie Maria Teresa, ed era molto conosciuto in città ma in generale in Italia non solo per essere il padre del campione scomparso il 5 gennaio del 2023 ma anche per la sua attività di imprenditore.
Morto il padre di Gianluca Vialli
Sono ore di grande lutto a Cremona ed in particolare per la famiglia del compianto ex calciatore Gianluca Vialli. Infatti, è morto suo padre Gianfranco, all’età di 95 anni. Da quanto si apprende, l’uomo abitava in centro a Cremona con la moglie Maria Teresa, 87 anni, ed era molto conosciuto anche grazie alla sua attività di imprenditore.
Chi era Gianfranco Vialli
Come riportato da diversi media, Gianfranco Vialli era nato a Cremona da una famiglia originaria del Trentino. L’uomo iniziò a lavorare nel settore edile dopo aver terminato con gli studi. Negli anni Sessanta fondò la ditta Cantieri Artiglio, azienda che si è poi allargata e trasferita, per diventare Casitalia, successivamente chiusa nel 2012.
Il signor Gianfranco era stato appunto titolare della Casitalia di Spinadesco, azienda che produceva prefabbricati.
Spesso l’uomo, insieme alla famiglia, faceva tappa a Grumello Cremonese ed Uniti. In questo piccolo comune, in provincia di Cremona, i Vialli possiedono un castello dove sono cresciuti tutti i figli. Proprio in questa location magica Gianluca aveva iniziato la sua carriera calcistica prima nella squadra giovanile del Pizzeghettone e successivamente della Cremonese.
In questo momento l’intera famiglia si è riunita nel dolore e ha ricevuto moltissimi messaggi d’affetto. Non sono stati comunicati ancora i dettagli per i funerali dell’uomo.