Gianluigi Armaroli: morto il famoso giornalista del Tg5
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Tremendo lutto: morto il famoso giornalista del Tg5

la scritta Mediaset a Cologno Monzese

Drammatico lutto: è morto lo storico corrispondente del Tg5 all’età di 77 anni. L’annuncio è stato dato in diretta dal telegiornale: addio a Gianluigi Armaroli.

Alcune settimane fa il mondo del giornalismo, con particolare riferimento alla Rai, aveva detto addio ad un volto molto apprezzato. Ora lo stesso destino è capitato anche ad un collega con un grande passato in Mediaset. Addio al 77enne Gianluigi Armaroli, famoso e amato inviato del primo Tg5 con Enrico Mentana. L’annuncio è arrivato in diretta dal telegiornale del Biscione.

logo mediaset

Gianluigi Armaroli, morto il giornalista del Tg5

Lutto nel mondo del giornalismo. È morto il giornalista bolognese Gianluigi Armaroli, storico corrispondente dall’Emilia-Romagna del primo Tg5 di Enrico Mentana. A dare la notizia è stato dato in diretta il telegiornale di Canale 5 ricordando il collega che per anni ha lavorato per la rete Mediaset con diversi servizi. Armaroli aveva compiuto 77 anni lo scorso novembre e per il Tg aveva raccontato da inviato tra i più importanti eventi in regione, ultimi quelli relativi alle alluvioni.

La carriera e il saluto dei colleghi

Armaroli è stato uno storico volto del Tg5, oltre ad essere una delle firme più riconoscibili del mondo dell’informazione italiana. Nato a Bologna, si diplomò all’Accademia di Belle Arti con indirizzo scenografia. Tra i primi lavori ci fu quello di attore radiofonico a Radio Rai, poi entrò nel settore del giornalismo nel 1977 come collaboratore di Video Bologna. Iniziò a condurre il tg locale Tele Carlino, e nel 1984 passò al gruppo Finivest sotto la guida di Guglielmo Zucconi. A quel punto l’exploit entrando nella redazione del Tg5 di Enrico Mentana nel 1992, come corrispondente in Emilia Romagna. Ha lavorato per 20 anni al Tg5. Anche l’attuale direttore del Tg5, Clemente Mimun lo ha ricordato con un messaggio social affettuoso: “Addio a Gianluigi Armaroli, RIP”, le sue parole in un post su X.

Leggi anche
Delitto di Garlasco: rispunta la “pista” della ragazza bionda. Chi l’ha vista

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2026 18:38

Delitto di Garlasco: rispunta la “pista” della ragazza bionda. Chi l’ha vista

nl pixel