Milan, sirene inglesi per Gainluigi Donnarumma: il Chelsea pronto a mettere sul piatto settanta milioni di euro.
Mercato Milan – Si scalda il mercato con largo anticipo rispetto al mese di giugno, e questa volta in copertina non ci sono solo gli attaccanti. Il prossimo calciomercato vedrà come grandi protagonisti i portieri, e in prima fila c’è inevitabilmente il nome di Gianluigi Donnarumma.
Il giovane estremo difensore rossonero fa gola ai top club di tutta Europa e non mancano le speculazioni circa il proprio futuro. Oltre al Psg, che sta studiando con Mino Raiola la strategia per arrivare a Gigio, su Donnarumma ci sarebbe anche il Chelsea.
Secondo quanto riportato dai media inglesi i Blues sarebbero pronti a mettere sul piatto 70 milioni di euro per il Donnarumma, offerta che, se fosse vera, potrebbe far vacillare la dirigenza rossonera o quanto meno spingere Fassone, Mirabelli e Gattuso a guardarsi negli occhi per prendere una decisione.
Lo stipendio di Donnarumma pesa…
Il Milan non ha necessità di vendere nonostante le notizie tendenziose emerse fino ad oggi, ma è evidente che lo stipendio di Donnarumma sia un onere non indifferente per le casse del Milan.
Le direttive UEFA sul settlement agreement saranno fondamentali per pianificare il futuro societario e soprattutto i margini di movimento per Massimiliano Mirabelli, chiamato a puntellare la rosa con almeno un centrocampista e un attaccante.