Gianluigi Donnarumma da Pallone d’Oro… parola di France Football

Gianluigi Donnarumma nella lista dei dodici Prodigi: giovani talenti crescono… nonostante tutto.

chiudi

Caricamento Player...

Nuovo prestigioso premio nella bacheca personale di Gianluigi Donnarumma, inserito da France Football nella lista dei dodici prodigi (Prodiges), ossia quei giocatori che secondo la rivista francese sono destinati a spiccare il grande salto, arrivando magari a competere per il Pallone d’Oro, il maggior riconoscimento individuale del Calcio occidentale.

I dodici talenti di France Football: Gianluigi Donnarumma l’unico italiano

Nella lista stilata da France Football troviamo Gabriel JususLeroy Sané, Marco Asensio, Mbappé, Gialuigi Donnarumma, Mason Mount del Chelsea (in prestito al Vitesse), Santiago Viera, Vinicius Junior, Maximiliano Romero Delle Alli. Grande onore per Donnarumma quindi, unico rappresentante dell’Italia, almeno per il momento.

Gianluigi Donnarumma, tra rumors di mercato e prestazioni ‘normali’

L’inizio di stagione di Gianluigi Donnarumma in realtà ha lasciato un po’ perplessi i tifosi rossoneri e buona parte degli addetti ai lavori. L’estremo difensore, dopo un’estate all’insegna delle voci del calciomercato e di un rinnovo troppo complicato da raggiungere, è tornato in campo con la maglia di un Milan in difficoltà, alle prese con la rivoluzione del calciomercato e con i dubbi – e i limiti – di Vincenzo Montella. Gigio non è più Super. Di certo il rendimento della squadra contribuisce a estendere il giudizio negativo anche sul portierino azzurro che, a differenza delle ultime due stagioni, oggi para ma non fa miracoli. E quando abitui tutti a certi standard tornare normali è un grande passo indietro…