Gianluigi Donnarumma: "Derby? L'errore mi servirà da lezione"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Donnarumma: “L’errore nel derby mi servirà da lezione. E su Higuain…”

Gianluigi Donnarumma Alphonse Areola

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Gianluigi Donnarumma a Rai Sport dal ritiro della Nazionale azzurra.

Dal Milan alla Nazionale: Gianluigi Donnarumma è ormai un titolare anche in azzurro. “Sono contento – ha dichiarato ai microfoni di Rai Sport – ringrazio il mister per la fiducia. Sono molto orgoglioso di rappresentare questa Nazionale perché penso sia il sogno di tutti i bambini”.

Nel corso dell’intervista, Gigio ha parlato anche del periodo vissuto prima del rinnovo di contratto con il Milan: “Per me è stato un momento molto difficile. Mi hanno aiutato la mia famiglia e la mia fidanzata, mi sono sempre stati vicini e non mi hanno fatto sentire tantissimo le difficoltà. Mi hanno fatto andare avanti senza guardare a queste cose”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una considerazione anche sull’errore decisivo commesso nell’ultimo derby con l’Inter: “Fai fatica anche a dormire la notte, però fa parte del ruolo del portiere. È normale, a volte capita, bisogna migliorare anche su quello. Diciamo che è stato un errore di valutazione, inconsciamente pensi che quella palla possa non crossarla, invece l’ha fatto: mi servirà da lezione”.

Gianluigi Donnarumma
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/?tn-str=k*F

Gianluigi Donnarumma Milan, contratto fino al 2021

Inevitabile una domanda su Gonzalo Higuain, dopo la reazione nel big match con la Juventus: “L’abbiamo perdonato – ha affermato Gianluigi Donnarumma – è un bravissimo ragazzo, si è scusato con noi e con la stampa. Era una partita per lui importantissima. L’importante è capire di aver fatto un errore e non ripeterlo più. Poi ha parlato con l’arbitro e si è scusato anche con lui. Gattuso non gli ha detto niente, lo ha lasciato sfogare. L’ho visto molto dispiaciuto, gli sono andato vicino e l’ho consolato un po’. Lui deve stare calmo, ci deve dare una grande mano, e sono sicuro che lo farà”.

Anche Patrick Cutrone è destinato a vestire stabilmente la maglia della Nazionale: “Lo aspetto, è un grandissimo giocatore. Ha fame, voglia di spaccare il mondo e gli faccio un grandissimo in bocca al lupo per l’Under 21. Speriamo di rivederlo qui, sono sicuro che diventerà un grandissimo giocatore che ci potrà dare una grande mano”.

Ecco un video con alcune parate di Gianluigi Donnarumma:

https://www.youtube.com/watch?v=xKK_BlqTISY

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2018 18:15

Elliott, nessun mandato per vendere quote del club

nl pixel