Alemanno lancia un nuovo Movimento: "Sarà antisistema"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alemanno lancia un nuovo Movimento: “Sarà antisistema”

Gianni Alemanno

Gianni Alemanno si prepara a sfidare la premier Giorgia Meloni alle elezioni: “L’obiettivo è correre alle politiche”.

L’ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, annuncia un nuovo capitolo nella sua carriera politica con il lancio del movimento “Noi Non Siamo di Estrema Destra”. Sfida così le etichette, proponendo un’alternativa che va oltre i confini tradizionali dell’ideologia politica.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Gianni Alemanno

Il nuovo Movimento di Gianni Alemanno

Gianni Alemanno ha fatto un annuncio sorprendente: il lancio di un nuovo movimento politico dal titolo eloquente, “Noi Non Siamo di Estrema Destra”. Questo rappresenta un nuovo sviluppo intrigante nella politica italiana, mirando all’inclusività con una visione ambiziosa per superare le divisioni ideologiche.

Sabato 25 novembre e domenica 26 novembre, come spiega il politico, si terrà al Midas di Roma l’Assemblea di fondazione del Movimento, dove verranno annunciati nome e simbolo. “Oggi non posso dire nulla, sarebbe un sacrilegio svelarli adesso”, afferma.

Una sfida a Giorgia Meloni

L’annuncio dell’ex sindaco di Roma rappresenta una sfida aperta a Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia. “Noi nasciamo percependo la scelta profonda e strategica di Fratelli d’Italia di diventare un partito conservatore, neo liberista e ultra-atlantista. E questa è una cosa che non ci appartiene minimamente, dichiara Gianni Alemanno.

Alemanno, già membro del partito, sembra voler marcare una distanza netta, dichiarando che il suo nuovo movimento non si identifica con l’estrema destra. “Noi vogliamo liberarci da ogni stereotipo politico. Non siamo di estrema destra, vogliamo rappresentare una visione più aperta e inclusiva“, dichiara Alemanno.

E’ palese che l’ex sindaco di Roma si stia preparando alle proprie elezioni: “Il nostro obiettivo sono le prossime elezioni politiche che, a mio avviso, non saranno a scadenza ma anticipate“, annuncia. “In quell’occasione noi dobbiamo assolutamente essere presenti, a meno che non ci sia un cambiamento totale della politica da parte del governo di centrodestra attuale”, conclude.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2023 15:19

Valditara, via al piano “educazione alle relazioni” a scuola dopo omicidio Cecchettin

nl pixel