Gianni Infantino positivo al coronavirus, lievi sintomi per il presidente Fifa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gianni Infantino positivo al coronavirus. Lievi sintomi per il presidente della Fifa

Gianni Infantino

Gianni Infantino positivo al coronavirus. Il presidente della Fifa ha lievi sintomi.

ROMA – Gianni Infantino positivo al coronavirus. L’annuncio è stata data dalla stessa Fifa. L’organismo internazionale del calcio ha precisato come il suo presidente si trova in isolamento domiciliare con lievi sintomi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tutte le persone in contatto con il dirigente sportivo sono state avvisate e nelle prossime ore saranno sottoposte al tampone per verificare la presenza di ulteriori contagi. Infantino, come comunicato dalla Fifa, resterà per quindici giorni in isolamento prima di sottoporsi ad un nuovo tampone. In caso di risultato negativo, il numero uno del calcio ritornerà al lavoro.

Gianni Infantino positivo al coronavirus

La notizia di Gianni Infantino positivo al coronavirus è stata comunicata dalla Fifa. Il presidente si è subito messo in isolamento domiciliare e ci resterà per almeno dieci giorni. Nelle prossime ore le persone in stretto contatto del numero uno del calcio mondiale potrebbero essere sottoposte al tampone per verificare un possibile contagio.

La Fifa proseguirà regolarmente i suoi lavori. Due settimane senza il presidente per l’organismo del calcio internazionale. Al termine del periodo di quarantena Infantino si sottoporrà ad un nuovo test. Solo in caso di negatività ritornerà a lavorare di persona. Uno stop dovuto al Covid-19, entrato anche nella Federazione.

Gianni Infantino
Gianni Infantino

Il calcio e il coronavirus

Il coronavirus non esclude il calcio. Sono diversi i giocatori che stanno combattendo con il Covid-19. Da Donnarumma a Skriniar, passando per i diversi casi che hanno colpito quasi tutte le squadre mondiali. Al momento non sembra esserci in programma nessuno stop.

La sospensione del campionato o delle competizioni internazionali, però, non è da escludere, visto che molto dipenderà dall’andamento dei contagi in tutto il mondo. Lo stop potrebbe arrivare in caso di un lockdown totale, scenario che il Governo spera di escludere per salvaguardare l’economia del nostro Paese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2020 17:47

Juventus-Barcellona, Pirlo: “Siamo in attesa dell’esito del tampone di CR7. Affrontiamo una squadra forte”

nl pixel