Gianni Morandi, dedica a Jovanotti durante il concerto: il video
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gianni Morandi non dimentica Jovanotti: la dedica emozionante dopo l’incidente

Gianni Morandi

Gianni Morandi non dimentica l’amico Jovanotti: la dedica del cantante durante il concerto di Ferrara emoziona i fan.

Il legame tra Gianni Morandi e Jovanotti è solido e sincero. I due sono grandi amici e, nonostante la distanza, non si dimenticano l’uno dell’altro. Lo ha dimostrato in questi giorni proprio il cantante di Monghidoro. Subito dopo l’incidente del collega toscano, ha voluto infatti sincerarsi delle sue condizioni, preoccupato per il brutto colpo subito mentre era in giro con la sua bicicletta a Santo Domingo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fortunatamente Lorenzo sta meglio, l’intervento è riuscito e sta continuando la riabilitazione dall’ospedale. Ma alla prima occasione utile Morandi ha voluto fargli un bellissimo regalo e, durante un concerto a Ferrara, si è lasciato andare a una splendida dedica in grado di emozionare tutti i suoi fan.

Gianni Morandi: la dedica a Jovanotti durante il concerto

In attesa di poter essere dimesso dall’ospedale in cui si trova ricoverato, in Repubblica Dominicana, Jovanotti ha potuto sorridere per il bel messaggio che Morandi ha voluto mandargli dall’Italia. Il cantante di Monghidoro non ha infatti dimenticato l’amico in un momento così delicato, e ha voluto sollevargli il morale con una bella sorpresa.

Gianni Morandi
Gianni Morandi

Mentre era sul palco, in diretta su Instagram, il cantante bolognese ha voluto dedicare un pensiero al suo caro amico: “È stato operato, gli ho telefonato. Non può ancora uscire dall’ospedale, ma l’operazione è andata bene, quindi voglio mandargli questo messaggio. ‘Ciao Lorenzo’, anche da tutti i miei amici di Ferrara!“.

Di seguito il video della dedica di Morandi:

L’amicizia tra Jovanotti e Morandi

Il rapporto forte che lega Lorenzo a Gianni è ormai lungo diversi anni. I due sono diventati addirittura inseparabili dopo l’incidente che, nel 2021, ha causato un’ustione molto grave alla mano destra del cantante bolognese. Da allora è nata tra Jova e Gianni un’amicizia sincera, trasformata presto anche in un solido rapporto professionale.

Il culmine di questa relazione è stata sicuramente la partecipazione congiunta al Festival di Sanremo 2022, che vide il noto cantautore di Cortona ospite nella serata dei duetti proprio del cantante di Monghidoro. Grazie a un medley di straordinario valore, formato da successi come Occhi di ragazza, Un mondo d’amore, Ragazzo fortunato e Penso positivo, i due sbaragliarono la concorrenza conquistando il trionfo nella serata delle cover e il terzo posto nella classifica generale, con la celebre Apri tutte le porte, canzone scritta per Gianni proprio da Lorenzo.

Dopo Sanremo, hanno continuato a condividere grandi esperienze. Non solo Morandi è stato ad esempio lo scorso anno protagonista di molte tappe del Jova Beach Party 2022, ma ha anche duettato con l’amico nel brano Evviva!, title track del suo ultimo album.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2023 17:53

Terribile notizia per Francesco De Gregori: morta la moglie Chicca

nl pixel