Gianrico Tedeschi morto, l'attore si è spento a 100 anni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Teatro in lutto, è morto Gianrico Tedeschi

Gianrico Tedeschi

Gianrico Tedeschi è morto all’età di 100 anni. La notizia è stata data dalla sua famiglia.

CRABBIA DI PETTENASCO (NOVARA) – Teatro in lutto. E’ morto all’età di 100 anni Gianrico Tedeschi, attore italiano conosciuto in tutto il Paese. La notizia della scomparsa è stata data da La Repubblica precisano che il decesso è avvenuto nella sua casa di Crabbia di Pettenasco nella notte tra il 27 e il 28 luglio 2020.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un lutto che lascia un vuoto incolmabile nel mondo del teatro vista la sua lunga esperienza in questo mondo. E nelle prossime ore saranno molte le persone che andranno a salutare per l’ultima volta un grande attore come Gianrico Tedeschi.

Chi era Gianrico Tedeschi

Nato a Milano nel 1920, la carriera di attore di Gianrico Tedeschi è iniziato in un lager nazista. Da qui la sua passione per questo mondo è esplosa tanto da intraprendere questa professione al termine della Seconda Guerra Mondiale. Nel 1947 il suo esordio sul palcoscenico e, poi con il passare del tempo è diventata una vera figura di riferimento per tutto il mondo del teatro italiano.

Diverse le collaborazioni con attori e attrici del calibro di Anna Magnani. L’ultima apparizione è avvenuta nel 2016 quando all’età di 96 anni è salito sul palcoscenico. Una presenza che ha confermato la sua grande passione per questo mondo.

Gianrico Tedeschi
fonte foto https://it.wikipedia.org/wiki/Gianrico_Tedeschi

Gianrico Tedeschi

La morte di Gianrico Tedeschi lascia un vuoto incolmabile nel mondo del teatro italiano. Una lunga carriera che lo ha visto protagonista in più di uno spettacolo.

La notizia della scomparsa è stata appresa con molto dolore da parte di tutti i suoi ex colleghi e dei social con molte persone che lo hanno voluto ricordare. Nelle prossime ore saranno diversi i protagonisti del teatro che lo andranno ad omaggiare per l’ultima volta. Una figura che resterà per sempre nella storia del palcoscenico italiano.

fonte foto copertina https://it.wikipedia.org/wiki/Gianrico_Tedeschi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Luglio 2020 15:18

Morto Saul Fletcher, l’artista ha ucciso la compagna e poi si è suicidato

nl pixel