Giappone, presentata ufficialmente l'era Reiwa: inizia il 1 maggio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giappone, inizia l’era Reiwa

Giappone

Il Giappone presenta ufficialmente la nuova era che accompagnerà dal prossimo 1 maggio l’inizio dell’epoca del nuovo imperatore Naruhito che prenderà il posto di suo padre.

Il Giappone presenta ufficialmente l’era Reiwa, un’epoca che, secondo i giapponesi, dovrebbe essere caratterizzata da un periodo di ordine, armonia e pace. Sarà questa l’epoca in cui regnerà il nuovo imperatore Naruhito, principe ereditario che prenderà il posto di suo padre, Akihito.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giappone, presentata l’era Reiwa: quando inizia e qual è il suo significato

La nuova era inizierà il prossimo 1 maggio, giorno in cui Naruhito prenderà ufficialmente il posto di suo padre diventando il nuovo imperatore del Giappone.

L’era Reiwa è stata ufficialmente presentata dal portavoce del governo in occasione di una conferenza stampa.

Il nome della nuova epoca deriva dalla più antica raccolta di poesie giapponesi, compilata nel corso dell’ottavo secolo. Da fonti locali sembra che in realtà non si tratti di una raccolta particolarmente famosa.

La conferenza stampa è stata seguita con particolare interesse dal popolo giapponese, che segue e attende con impazienza l’avvicendamento a capo del Giappone, dove l’imperatore è considerata una figura quasi sacrale.

Giappone
Fonte foto: https://www.facebook.com/McGranitt

Il primo ministro giapponese in conferenza stampa: Il nome riflette l’unità spirituale del popolo giapponese

Questo nome riflette l’unità spirituale del popolo giapponese, significa la nascita di una civiltà in cui c’è armonia tra le persone” ha fatto sapere il primo ministro giapponese nel corso della conferenza stampa.

“La primavera arriva dopo il severo inverno, è l’inizio di un tempo pieno di speranza”, ha concluso il primo ministro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Aprile 2019 12:08

Paura a Londra, quattro persone accoltellate: un fermo

nl pixel