Test Match Rugby, Giappone-Italia 22-25: rivincita azzurra a Kobe
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Test Match Rugby, Giappone-Italia 22-25: rivincita azzurra a Kobe

Federazione Italiana Rugby

L’Italia ha riscattato la sconfitta nel primo Test Match di Rugby battendo 25-22 il Giappone.

KOBE (GIAPPONE) – L’Italia ha riscattato la sconfitta di sette giorni fa contro il Giappone nel secondo Test Match estivo di Rugby. Gli azzurri hanno superato 25-22 i nipponici, interrompendo una striscia negativa che ormai durava da molto tempo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Test Match Rugby: rivincita Italia, Giappone battuto

Non è stata una sfida semplice dell’Italia anche se le due mete di Benvenuti e Ghiraldini nel primo tempo potevano mettere la partita in discesa. Il calcio di punizione di Tamura prima dell’intervallo ha riaperto fatto rimanere a galla i nipponici. Nella ripresa gli azzurri hanno continuato a macinare gioco e mete con Polledri ma i due touch consecutivi di Tupou e Mafi hanno tenuto il match ancora aperto.

Decisivi nel finale i due calci di punizione in tre minuti di Allan che hanno reso inutile la terza meta della giornata dei padroni di casa firmata Matsushima, con la trasformazione successiva sbagliata che si è rivelata fondamentale in chiave qualificazione.

Abbiamo giocato – ha dichiarato il coach azzurro O’Sheasessanta minuti di grande rugby. La meta non data a Minozzi ha cambiato un po’ il match ma sono convinto che cresceremo ancora e prenderemo più fiducia“.

Di seguito il tabellino di Giappone-Italia 22-25

Marcatori: 18′ Benvenuti (meta) – Allan (trasformazione); 25′ Ghiraldini (meta); 33′ Tamura (calcio di punizione); 44′ Polledri (meta) – Allan (trasformazione); 50′ Tupou (meta) – Matsuda (trasformazione); 65′ Mafi (meta) – Matsuda (trasformazione); 70′ Allan (calcio di punizione); 73′ Allan (calcio di punizione); 79′ Matsushima (meta).

Italia: Hayward; Benvenuti, Campagnaro (62′ Bisegni), Castello, Minozzi; Allan, Violi (50′ Tebaldi); Steyn, Polledri (73′ Licata), Negri; Budd, Zanni (68′ Fuser); Pasquali (50′ Ferrari), Ghiraldini (72′ Bigi), Lovotti (66′ Traoré). Coach O’Seah

Arbitro: Sig. Nick Bryant (Nuova Zelanda)

Cartellini: Anise (G); Licata (I)

Di seguito il video con le parole di O’Shea alla vigilia

Intervista pre-partita al CT Conor O'Shea

? "Reazione e attenzione a ciò che controlliamo: gestiamo i momenti chiave e il risultato sarà quello che vogliamo".Il CT di #Italrugby Conor O'Shea presenta la seconda e ultima sfida al Giappone di sabato a Kobe

Pubblicato da Federazione Italiana Rugby su Giovedì 14 giugno 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federugby/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 14:48

Volley, Nations League 2018: vittoria sofferta per l’Italia. Corea del Sud battuta al tie-break

nl pixel