Giappone-Italia 3-0. Inizia con una netta sconfitta il cammino degli Azzurri nella World Cup di volley. I padroni di casa vincono e convincono.

World Cup Volley, Giappone-Italia 3-0. Inizia con una sconfitta l’avventura dell’Italia nella World Cup 2019. Gli azzurri perdono contro i padroni di casa del Giappone al termine di una partita sempre in controllo dei nipponici

Volley, World Cup 2019: Giappone-Italia 3-0

Il Giappone domina il primo set e vince senza eccessivi problemi anche il secondo. Nel terzo l’Italia cerca una reazione d’orgoglio che si infrange contro la solidità di una squadra più compatta e probabilmente anche più forte dal punto di vista dei singoli.

GIAPPONE-ITALIA 3-0

Giappone 25 25 25
Italia 17 19 21

Pronti, partenza, via. il Giappone vola sul cinque a uno e chiude la prima frazione con un netto più otto che fa capire agli azzurri che la partita sarebbe stata tutta in salita.

La selezione Azzurra migliora nel corso della partita, recupera qualche punto di svantaggio chiudendo il secondo set a quota 19 e poi sfondando il muro dei venti punti nel terzo set.

Di seguito le azioni salienti della partita in un video condiviso dalla Federazione Italiana.

World Cup 2019

#FIVBWorldCup2019 📹Vediamo insieme #GiapponeItalia 🇯🇵🇮🇹 attraverso gli highlights del match📹#LaNazionale FIVB Volleyball World

Pubblicato da Federazione Italiana Pallavolo su Martedì 1 ottobre 2019

Italia contro gli Stati Uniti per il riscatto

Poche ore dopo la sconfitta la Nazionale azzurra scenderà nuovamente in campo, questa volta contro gli Stati Uniti. Si tratta di un impegno non semplice ma, almeno sulla carta, meno proibitivo per una Selezione arrivata al Mondiale per ben figurare, per avvicinarsi quanto più possibile alle zone nobili della classifica finale, obiettivo oggettivamente non semplice da raggiungere.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
giappone-italia mondiali volley sport volley

ultimo aggiornamento: 01-10-2019


Volley, Serbia sul tetto continentale dopo otto anni. Slovenia battuta in rimonta

Volley, seconda sconfitta in World Cup per l’Italia. Gli Stati Uniti vincono 3-1