Principessa Mako, i media del Giappone: nozze entro fine anno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giappone, la principessa Mako si sposa con Kei Komuro entro fine anno

Giappone

I media giapponesi hanno anticipato la notizia che la principessa Mako convolerà a nozze entro la fine dell’anno con il suo fidanzato, il borghese Kei Komuro.

TOKYO – La principessa Mako si sposa entro il 2021. La notizia, nell’aria, è stata riportata dai media nipponici, che hanno citato fonti a conoscenza dei fatti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giappone, le nozze della principessa Mako

La principessa Mako, nipote dell’Imperatore Naruhito, sposerà il suo fidanzato entro la fine dell’anno. In base alle attuali norme del trono del Crisantemo – la più antica monarchia ereditaria al mondo senza aver subito interruzioni -, le donne sono escluse dalla linea di successione, e se sposano un borghese le principesse perdono anche l’appartenenza alla famiglia imperiale.

https://www.youtube.com/watch?v=0GnrogCqk2o

Il fidanzamento

Nel novembre 2017, la principessa e l’ex compagno di università, il cittadino borghese Kei Komuro, avevano annunciato il fidanzamento ufficiale tramite l’Agenzia imperiale. Lo scorso novembre, il principe Akishino, papà di Mako e fratello minore dell’attuale sovrano, si era detto favorevole al matrimonio della figlia primogenita, mettendo fine alle perplessità sollevate dopo il fidanzamento e il controverso rinvio delle nozze.

Le difficoltà della famiglia di Kei

Dopo l’annuncio del fidanzamento, i media giapponesi avevano raccontato circa le difficoltà della famiglia Komuro e di prestiti di dubbia provenienza. Nello scorso aprile, lo stesso Komuro – che sta seguendo un percorso di studi negli Stati Uniti per ottenere una specializzazione in legge – si era impegnato a restituire personalmente la somma di denaro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Settembre 2021 9:05

Green Pass, come ottenerlo con e senza vaccino, senza Codice e senza Spid

nl pixel