In Giappone è stata ritrovata una misteriosa sfera gigante approdata nella spiaggia di Enshuhama: le autorità locali indagano.
In Giappone è stata ritrovata uno strano oggetto di forma sferica depositatosi sulla spiaggia. Ancora non è chiaro in quale modo il misterioso oggetto metallico sia finito lì, né di che cosa si tratti di preciso. Per indagare sulla vicenda le autorità locali hanno interdetto la zona nel raggio di 200 metri.
Secondo alcune prime supposizioni, potrebbe anche trattarsi di una strana boa. Il ritrovamento è avvenuto nella spiaggia di Enshuhama nella città di Hamamatsu, nella prefettura giapponese di Shizuoka. Si tratterebbe di una sfera metallica delle dimensioni di circa un metro e mezzo di diametro.
La segnalazione da parte di un cittadino
A lanciare l’allarme è stato uno dei residenti del posto, che dopo aver individuato l’oggetto ha subito allertato le forze dell’ordine. Erano le 8:45 (ora locale) del mattino di martedì 21 febbraio. Al momento alcuni specialisti sono giunti sul posto per sorvegliare la sfera, e per capire se possa costituire un pericolo. Stando a quanto riferito dall’emittente locale Nhk, la Forza di autodifesa giapponese e alla Guardia costiera ha già ricevuto alcune fotografie dello starno oggetto non identificato.
A mysterious metal ball spotted on a beach in Hamamatsu City this week prompted local police to scramble the bomb squad. A careful examination revealed it is not a threat — but shed no light on what it actually is. pic.twitter.com/ytClWsP0bw
— NHK WORLD News (@NHKWORLD_News) February 21, 2023