Giappone, vulcano erutta: morto uno sciatore, ferite sedici persone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giappone, l’eruzione del vulcano  Kusatsu-Shirane: un morto e sedici feriti

polizza assicurativa giappone

Giappone – Erutta il vulcano Kusatsu-Shirane: pioggia di sassi sulla vicina pista da sci, morto un soldato giapponese in allenamento.

GIAPPONE – Tornato attivo per la prima volta dal 1983, il vulcano Kusatsu-Shirane, situato nella prefettura giapponese centro-orientale di Gunma, è tornato attivo e ha sorpreso sei militari che si stavano allenando sulla vicina pista da sci di Agatsuma District.

L’eruzione del vulcano ha portato con sé una pioggia di sassi che ha ferito almeno sedici persone e ucciso uno dei soldati che si stava allenando sulla vicina pista da sci. L’uomo è morto a causa della pioggia di detriti che ha investito le piste dell’impianto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’eruzione del vulcano inattivo da trentacinque anni

Le immagini dell’eruzione vengono dai media giapponesi, accorsi immediatamente sul luogo. Il video mostra la colonna di fumo e cenere che ha avvolto le zone circostanti.

L’eruzione del vulcano ha provocato inoltre una valanga e una fitta pioggia di sassi che ha investito le zone limitrofe provocando il ferimento di sedici persone e la morte di un soldato giapponese.

Le autorità indagheranno sull’accaduto per capire se fosse possibile prevedere la ripresa dell’attività del vulcano situato vicino a un resort turistico. C’è da capire infatti se ci potessero essere le condizioni e le informazioni necessarie per evacuare la zona prima dell’eruzione che ha colto di sorpresa le persone presenti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2018 11:10

Stati Uniti, Trump firma e termina lo shutdown. Spaccatura tra i Democratici

nl pixel