Al via il Giffoni Film Festival, il programma e i film in concorso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Al via il Giffoni Film Festival, il programma e i film in concorso

Giffoni Film Festival

Al via la cinquantesima edizione del Giffoni Film Festival. La manifestazione avrà ospiti italiani e internazionali.

SALERNO – Al via la cinquantesima edizione del Giffoni Film Festival. La pandemia non ha fermato la manifestazione come spiegato dal direttore Claudio Gubitosi, citato da TgCom24: “Abbiamo messo in moto fantasia, energia e relazioni, tutto questo in una situazione drammatica per l’arte e per la cultura come quella che ancora viviamo […]. Dire che sono orgoglioso è poco. Questo è un esempio straordinario soprattutto per la presenza fisica di personalità della cultura, dell’arte e delle istituzioni. E la conferma che quando Giffoni chiama, l’Italia e il mondo rispondono“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il programma e i film in concorso

Il programma è articolato in quattro tranche. La prima parte si svolgerà dal 18 al 22 agosto, dal 25 al 29 la seconda. Da settembre e novembre si proseguirà con le ultime due che vedrà protagonista una rete di attività e bambine. L’edizione si chiuderà a dicembre dal 26 al 30 con 1.500 bambini che assisteranno ai film in concorso che per quest’anno sono 47.

Il tutto, naturalmente, nel rispetto delle norme anti-Covid 19 per evitare la possibile formazione di un cluster al Festival.

Giffoni Film Festival
fonte foto https://www.facebook.com/GiffoniExperience

Gli ospiti

Sarà un Giffoni con ospiti nazionali e internazionali. L’attenzione è rivolta agli interventi in videoconferenza di star come Katherine Langford, Daisy Ridley, il premio Oscar Glen Kean, Richard Gere e Sylvester Stallone. Ma non mancheranno volti importanti del nostro cinema come Paola Cortellesi, Matilde Gioli, Sergio Castellitto, Toni Servillo, Serena Rossi e Max Giusti.

Spazio anche ad ospiti musicali come Rocco Hunt, Gué Pequeno, Sofia Tornambene, Danti e Gaia, la vincitrice dell’ultima edizione di Amici.Al Giffoni interverranno anche Manuel Bortuzzo, Lodovica Comello e Pierluigi Pardo. Una manifestazione che si preannuncia molto interessante con molti interventi che saranno in collegamento per le misure stringenti dovute al coronavirus.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/GiffoniExperience

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Agosto 2020 18:54

31enne violentata in spiaggia a Rimini, denunciato un uomo conosciuto in chat

nl pixel