Gigi Bici, accusata di omicidio Barbara Pasetti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gigi Bici, accusata di omicidio Barbara Pasetti

arresto criminale manette

E’ stato chiesto il rinvio a giudizio per Barbara Pasetti, l’imputata accusata dell’omicidio di Gigi Bici di dicembre 2021.

La procura di Pavia ha depositato la richiesta di rinvio a giudizio per Barbara Pasetti, fisioterapista di Calignano di Cura Carpignano, accusata di omicidio nei confronti di Luigi Criscuolo, il commerciante di biciclette conosciuto da tutti come “Gigi Bici”, e trovato morto nel dicembre del 2021.

arresto criminale manette
arresto criminale manette

E’ stata la stessa Pasetti a confessare l’omicidio di Criscuolo, dichiarando durante l’interrogatorio del 5 ottobre scorso di averlo ucciso dopo che le era stato chiesto del denaro dall’uomo. Per la donna restano le accuse di omicidio, di occultamento del cadavere, di detenzione illegale della pistola con cui ha ucciso l’uomo e 23 cartucce, e della tentata estorsione nei confronti delle figlie e dell’attuale compagna dell’uomo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le ricostruzioni

Criscuolo era scomparso ed è stato ucciso l’8 novembre 2021 dalla 40enne con un colpo di pistola sparato alla tempia. L’arma del delitto era stata procurata dalla vittima stessa per Barbara, che lo aveva incaricato di uccidere il suo ex marito, Gian Andrea Toffano.

L’uomo, però, aveva rifiutato la richiesta, ed è stato trovato morto solo un mese dopo, il 20 dicembre 2021. Fu proprio Pasetti a dare l’allarme del suo decesso, non prima di aver scattato delle foto al cadavere di Gigi Bici.

Nell’abitazione dell’indagata a Calignano, gli inquirenti hanno trovato una bici nera da uomo (presumibilmente appertenuta alla vittima), alcune lettere e due corde che sarebbero servite per trasportare il corpo della vittima fino al luogo dove poi era stato ritrovato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2023 15:04

Milano, donna accoltellata al collo dal compagno: ecco il motivo

nl pixel