In pensione dalla Rai, Gigi Marzullo continua comunque a lavorare. Nel corso di una intervista ha svelato, in parte, i suoi guadagni.
Oltre il caso Ranucci-Rai, c’è chi con la tv di Stato continua a collaborare anche dopo la pensione. Stiamo parlando di Gigi Marzullo che a Il Messaggero ha rilasciato una interessante intervista nella quale ha evidenziato l’ottimo feeling con il suo mestiere non risparmiando alcuni passaggi persino su quelli che sono i suoi attuali guadagni.

Gigi Marzullo e l’amore per il suo lavoro
In vista del prossimo autunno che lo vedrà protagonista in vesti un po’ ridimensionate sulla Rai, Gigi Marzullo risulta essere ancora molto impegnato, anche ad agosto. Il conduttore, infatti, sarà in prima linea con Sottovoce e come ospite fisso dell’Estate in diretta di Rai 1. Sull’ipotesi di prendersi una vacanza, l’uomo ha precisato: “Per carità. Io ho avuto la fortuna di capire qual era il lavoro che mi piaceva, sono riuscito a farlo, e non lo mollo. Il mio svago è fare tv”.
Quanto guadagna
Il grande impegno del conduttore va avanti con la Rai anche al netto della pensione arrivata nel 2020: “Cosa è cambiato da prima della pensione ad oggi? Niente. Ho rinunciato a 500 giorni di ferie, che l’azienda non mi ha pagato, e il primo anno da esterno ho lavorato gratis perché voglio farlo fino al giorno della mia morte. Mi piace troppo, anche se i guadagni adesso sono quello che sono“, ha detto Marzullo sempre nell’intervista a Il Messaggero della quale vi riportiamo solo alcuni stralci.
E a precisa domanda se come compensi arrivi ai 240mila euro all’anno, Marzullo ha risposto: “Per carità, meno”. E ancora: “Se guadagno meno di quando ero dipendente? Molto ma molto meno. Ma non è un problema: amo questo lavoro e spesso per fare una battuta ho detto che l’avrei fatto anche gratis. Qualcuno mi ha preso in parola […]”.