Gigi Riva presidente onorario del Cagliari: l'annuncio di Giulini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gigi Riva presidente onorario del Cagliari

Gigi Riva

Gigi Riva presidente onorario del Cagliari dal prossimo 18 dicembre. L’annuncio del patron Giulini in occasione della presentazione di Buffa Racconta.

In occasione della presentazione dei Buffa Racconta Gigi Riva, il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha fatto sapere che dal prossimo 18 dicembre l’ex bandiera del calcio italiano sarà presidente onorario del club sardo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’annuncio di Tommaso Giulini, Gigi Riva presidente onorario del Cagliari

“Come Sky regala agli appassionati di calcio e non solo questo meraviglioso documentario per Natale, anche Gigi Riva ha deciso di fare un regalo a tutti gli innamorati del Cagliari e dal 18 dicembre sarà presidente onorario del nostro club”, ha dichiarato Giulini alla presentazione del programma di Buffa su Rombo di Tuono.

Gigi Riva
Fonte foto: https://it.wikipedia.org/wiki/Gigi_Riva

Gigi Riva al Cagliari

La carriera di Riva al Cagliari inizia, da calciatore, nella stagione ’63-’64. Con otto reti il giovane astro nascente diede il suo contributo alla promozione degli isolani in massima serie. L’esordio in Serie A risale al 13 settembre 1964. Nel corso della stagione avrebbe scalato le gerarchie diventando uno dei perni della squadra sarda, capace di centrare una salvezza forse inaspettata.

Il momento più alto della storia tra Rombo di Tuono e i sardi è senza dubbio la stagione 1969-1970, quando il Cagliari arrivò addirittura a vincere lo scudetto. Da quel momento in poi il nome di Gigi Riva sarebbe rimasto per sempre nella storia della squadra e della città sarda.

Buffa racconta Gigi Riva: dalle origini allo Scudetto rimasto nella storia del calcio

Un personaggio come Riva non poteva sfuggire al narratore dello sport per eccellenza, Federico Buffa. Il 13 dicembre (2019) alle ore 21.00 va in onda su Sky Sport 1 il primo episodio di Federico Buffa Racconta Gigi Riva. Gli appassionati del calcio potranno godersi un lungo racconto che ripercorrerà la storia del campione in occasione del 50° anniversario della vittoria dello scudetto del Cagliari.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:41

Europa League, Roma qualificata come seconda, Lazio fuori

nl pixel