Gimenez infortunato alla caviglia: il Milan trema. Tempi di recupero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, incubo Gimenez: la verità sull’infortunio. Quando tornerà

l'attaccante del Milan Santiago Gimenez con la testa abbassata

Incubo per Massimiliano Allegri e il Milan. In modo inatteso Santiago Gimenez ha comunicato le proprie condizioni allarmanti.

Nonostante il Milan si stia guardando intorno, Gimenez vuole ancora cercare di contribuire alla causa rossonera. Tuttavia, il suo rendimento si è rivelato al momento al di sotto delle aspettative. Infatti, l’attaccante messicano si trova ancora a secco di gol e assist in campionato. Di recente, il giocatore è uscito allo scoperto dichiarando di soffrire di un problema alla caviglia dal mese di agosto. Ovvero, dall’inizio della stagione corrente. Proprio per questo motivo, l’attaccante si è assentato durante l’ultima gara casalinga dei rossoneri. Ma quando tornerà a disposizione di Allegri? Per il Diavolo potrebbe trattarsi di un’assenza determinante.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri – newsmondo.it

Milan, infortunio Gimenez: quando tornerà il giocatore

Al momento, non è possibile stabilire una data di ritorno effettiva dall’infortunio per il giocatore. Come riporta Fantagazzetta, l’ex Feyenoord sembrerebbe aver deciso di prolungare ulteriormente il suo periodo di assenza. Ciò prevederà anche la mancata partecipazione agli allenamenti della squadra.

El Bebote salterà non solo la partita contro il Parma, ma probabilmente non risponderà nemmeno alla chiamata della sua Nazionale. Così facendo, Allegri può ipoteticamente sperare di riavere a disposizione l’attaccante appena in tempo per il derby contro l’Inter.

Rimangono tuttavia le perplessità legate al suo rendimento, oltre alle problematiche fisiche che certamente non aiutano. Come se questo dualismo di criticità non fosse già abbastanza, l’allenatore si ritrova alle prese con un vero e proprio rebus in attacco.

Le parole del centravanti sui social

Tramite i propri canali social è stato lo stesso Gimenez a spiegare le sue condizioni e il calvario vissuto in questo periodo: “Nei mesi scorsi ho giocato con una lesione alla caviglia che non mi ha permesso di performare al 100%, nè di sentirmi a mio agio in campo”. E ancora: “Con grande voglia di continuare ad aiutare la squadra, ho continuato a giocare, ma il dolore ha continuato a crescere ed è giunto il momento di fermarsi. Ora devo recuperare e prepararmi per tornare con voi il prima possibile. Grazie del supporto, ci vediamo presto”.

Rebus in attacco per Allegri

Con Gimenez ancora ai box causa infortunio, chi giocherà in attacco? Contro la Roma Nkunku ha ben figurato, ritrovandosi spesso e volentieri anche a concludere verso la porta. Tuttavia, nella trasferta al Tardini dovrebbe unirsi di nuovo ai rossoneri anche Pulisic.

Grazie ad un accordo giunto con la Nazionale USA, il giocatore non verrà convocato, rimanendo così a disposizione del club. Un recupero fondamentale, per il giocatore che ha meglio figurato in questo avvio stagionale del Milan.

Leggi anche
Spalletti è in emergenza: al derby manca sempre meno tempo

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Novembre 2025 11:38

Spalletti è in emergenza: al derby manca sempre meno tempo

nl pixel