Arriva il gin della Regina Elisabetta. È prodotto a Buckingham Palace
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

In arrivo (a 40 sterline a bottiglia) il gin della Regina Elisabetta. Prodotto direttamente a Buckingham Palace

Regina Elisabetta e Filippo

Arriva sul mercato il gin ‘della Regina Elisabetta’, prodotto direttamente a Buckingham Palace.

Buckingham Palace mette in vendita il gin della Regina Elisabetta, quello che molti inglesi, in onore dello storico humor, definiscono l’elisir di lunga vita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta di una iniziativa studiata anche per sistemare i conti del Palazzo, messi a dura prova dall’emergenza coronavirus. La crisi ha investito anche la Corona, che ha dovuto chiudere i Palazzi ed è arrivata alla fine del lockdown con una perdita stimata di circa 30 milioni di sterline.

Il gin della Regina Elisabetta

La notizia – inaspettata – ha fatto in poche ore il giro del mondo diventando virale sulla rete e suscitando l’interesse di amanti ed esperti del settore, collezionisti e semplici curiosi intenzionati a farsi un bicchierino esclusivo e reale.

Regina Elisabetta e Filippo
Regina Elisabetta e Filippo

È un buon gin? I critici si dividono

Parliamo infatti di un gin, prodotto direttamente con erbe raccolte nei giardini di Buckingham Palace. Non poche erbe a dir la verità.

Abbiamo indiscrezioni anche sul gusto del gin reale. Si tratta di una bevanda con note di agrumi e di erbe che conta circa dodici varietà botaniche. La ricetta resta ovviamente segreta.

Chi ha avuto la fortuna di assaggiarlo si divide: c’è chi parla di una buona bevanda, delicata ed elegante, e c’è chi invece lo boccia quasi del tutto.

Per quanto riguarda il consiglio dei produttori, il consiglio è quello di usarlo per un delizioso gin tonic.

Quanto costa il gin della Regina Elisabetta

Sarà possibile acquistare il Gin nei negozi delle residenze reali e online. Il prezzo è degno della provenienza. Quaranta sterline per una bottiglia. Circa quarantacinque euro per togliersi uno svizio decisamente interessante.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:21

I punti dell’accordo tra Autostrade e il governo

nl pixel