Gina Lollobrigida, aperta la camera ardente in Campidoglio

Gina Lollobrigida, aperta la camera ardente in Campidoglio

La camera ardente di Gina Lollobrigida resterà aperta fino a stasera alle 19. Domani i funerali presso la Chiesa degli Artisti.

Rimane aperta fino a stasera alle 19, la camera ardente in Campidoglio di Gina Lollobrigida, l’attrice scomparsa il 16 gennaio all’età di 95 anni. Sulla bara è stato posto un cuscino di rose rosse, mentre ai lati sono state allestite due foto che ritraggono la celebre attrice nei tempi d’oro della sua carriera cinematografica. Alle spalle del feretro, uno schermo riproduce le scene più belle dei suoi film.

Lutto

Omaggio a Gina

Protagonista indiscussa del cinema italiano degli anni ’40, che adesso piange il suo lutto. Una donna incantevole che ha fatto innamorare gli italiani, anche grazie al suo talento che spiccò a Cinecittà e in alcuni fotoromanzi.

A dare omaggio a Lollobrigida c’è stato il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, accanto all’unico figlio dell’attrice, Andrea Milko Skofic Junior, al nipote Dimitri Skofic e all’ex marito Francisco Javier Rigau. Presente anche la sottosegretaria alla cultura Lucia Borgonzoni e la Presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia.

Tra le tante corone di omaggio all’attrice anche quella di Cinecittà, quella del comune di Subiaco, dove l’attrice è nata, e quella del Ministero della Cultura. Domani, alle 12,30, i funerali presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo