Lutto nel mondo del giornalismo, è morto Gino Falleri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo del giornalismo, è morto Gino Falleri

Odg Lazio

Si è spento a novantadue anni Gino Falleri, vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti. L’uomo è morto a Roma, dove si terranno i suoi funerali.

È morto a novantadue anni Gino Falleri, vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti e stimato giornalista, iscritto all’elenco dei Pubblicisti dal 1957. I funerali si terranno a Roma il 19 marzo nella parrocchia di San Mattia in via Renato Fucini, dove sono attesi personaggi di spicco del mondo del giornalismo e della cultura.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morto Gino Falleri, giornalista di punta della carta stampata

Gino Falleri rappresenta una vera e propria istituzione nel mondo del giornalismo, soprattutto per quanto riguarda Roma e il Lazio. Non sono state specificate le cause della morte di Falleri, mentre è stato comunicato che i funerali si terranno a Roma nella giornata del 19 marzo.

Odg Lazio
Fonte foto: https://www.facebook.com/odg.lazio

Chi era Gino Falleri, giornalista e vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti

Nato a Mercatello sul Metauro l’8 luglio 1926, Falleri conseguì la laurea in Giurisprudenza prima di seguire la sua vocazione, quella per il giornalismo, iscrivendosi all’Albo professionale, nell’elenco dei Pubblicisti, nel 1957.

Ha mosso i primi passi nel mondo del giornalismo come volontario scrivendo sulla colonne del Messaggero prima di passare al Popolo di Roma. In seguito avrebbe collaborato con alcuni dei principali quotidiani.

Gino Falleri professore e vicepresidente dell’Odg

Oltre che stimato giornalista, Gino Falleri si è sempre impegnato per le associazioni dei giornalisti, ricoprendo la carica di segretario generale della Gnsi oltre che presidente del Gruppo giornalisti uffici stampa e presidente dell’Unione giornalisti per l’Europa federale.

Falleri è stato anche professore in alcune delle principali Università italiane.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2019 12:52

Palermo, uomo freddato in auto a colpi di pistola

nl pixel