Milan, dodici rossoneri nelle rispettive Nazionali: ecco i nomi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, dodici i rossoneri convocati nelle rispettive Nazionali

Alessio Romagnoli Milan

Tra amichevoli, qualificazioni agli Europei, Nations League, Coppa America e African Nations Cup, il club rossonero “regala” 12 giocatori alle varie selezioni.

Milan, ecco i rossoneri convocati dalle rispettive Nazionali. Sono dodici i giocatori di proprietà della società milanista chiamati dai c.t. per i prossimi impegni delle varie selezioni. Alessio Romagnoli, ad esempio, sarà a disposizione di Roberto Mancini per le gare contro Grecia (sabato 8 giugno) e Bosnia (martedì 11 giugno), valide per le qualificazione a Euro 2020. Assente Gigio Donnarumma, infortunatosi nel corso dell’ultimo match di campionato sul campo della SPAL.

Sempre in maglia azzurra, Patrick Cutrone e Davide Calabria prenderanno parte al pre-ritiro dell’Under 21 a Roma in vista dell’Europeo di categoria, mentre l’U20 (presenti il portiere della Primavera rossonera, Alessandro Plizzari, e l’esterno Raoul Bellanova) giocherà gli Ottavi di finale del Mondiale (domenica 2 giugno).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Anche la Polonia di Krzysztof Piatek e la Turchia di Hakan Calhanoglu andranno avanti nel loro cammino europeo: il “Pistolero” affronterà la Macedonia del Nord (venerdì 7 giugno) e Israele (lunedì 10), mentre il numero dieci del Milan affronterà due amichevoli (Grecia e Uzbekistan) e altrettante sfide ufficiali (contro Francia e Islanda). La Svizzera di Ricardo Rodriguez, infine, se la vedrà con il Portogallo nella semifinale di Nations League (5 giugno).

Davide Calabria Mattia Caldara
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, dodici rossoneri in giro per il Mondo

Dall’Europa al resto del Mondo. La Coppa America 2019 vedrà protagonisti anche Paquetá, Laxalt e Zapata. Nel girone A della competizione, il Brasile affronterà Bolivia, Venezuela e Perù. La Colombia, invece, sarà impegnata nel Gruppo B contro Argentina, Qatar e Paraguay. Gli avversari dell’Uruguay nel Girone C saranno Ecuador, Giappone e Cile.

Un altro calciatore del Milan, l’ivoriano Franck Kessié risponderà alla chiamata della sua Nazionale. La Costa d’Avorio se la vedrà contro Sudafrica (lunedì 24 giugno al Cairo), Marocco (venerdì 28) e Nambia (lunedì 1° luglio) nel gruppo D dell’African Nations Cup.

Ecco un video con alcune giocate di Alessio Romagnoli:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2019 17:36

Milan, ritorno di fiamma per Osimhen

nl pixel