Giocatori di Premier League contrari alla quarantena di squadra
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I giocatori di Premier League frenano sulla ripartenza: no alla quarantena di squadra in caso di positività

Jurgen Klopp

I giocatori della Premier League dicono no alla quarantena di squadra in caso di positività.

LONDRA (INGHILTERRA) – No alla quarantena di squadra in caso di positività da parte di un loro compagno. I giocatori della Premier League hanno ribadito, secondo quanto scritto dal The Indipendent, la loro contrarietà alla possibilità di uno stop dell’intera compagine con un caso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una linea che divide anche in Germania dove sono state prese due strade diverse. Il Colonia ha deciso di mandare in isolamento solo i contagiati, la Dinamo Dresda l’intera rosa. La decisione, comunque, non è definitiva e presto ci potrebbero essere delle novità.

La Serie A frena sulla ripartenza

Non solo la Premier League, anche la Serie A non sembra essere convinta dalle indicazioni del Comitato tecnico-scientifico. Le autorità sanitarie hanno chiesto alle squadre di rimanere in isolamento 15 giorni dopo la ripresa degli allenamenti di gruppo e solo al termine di questo periodo si potrà decidere se far ripartire il campionato.

Una ripresa che non è condivisa dai tesserati e per questo nelle prossime ore ci potrebbero essere dei nuovi incontri tra Governo e Figc per cercare di trovare una soluzione.

Serie A
Serie A

La commissione medica Figc: “Così non si parte”

Il protocollo del Cts non convince neanche la commissione medica Figc che chiede un cambio di passo attualmente la sospensione del campionato sarà realtà.

La Serie A – ha detto ai microfoni di Sportmediaset Pino Capua – non parte se non si trova una soluzione. Si può percorrere il modello tedesco, non capisco perché non adattarlo in Italia. Si tratta di un argomento delicatissimo e non possiamo tralasciare nulla ma con questo protocollo il Comitato tecnico-scientifico ci ha messo i bastoni tra le ruote e noi non ripartiamo“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:23

Bergomi, ‘Ho avuto il coronavirus’

nl pixel