Giochi Preziosi completa l'acquisto di Trudi: i dettagli dell'operazione

Giochi Preziosi completa l’acquisto di Trudi: i dettagli dell’operazione

I peluche di Trudi entrano a far parte di Giochi Preziosi. L’azienda brianzola ha acquistato il brand friulano fondato nel 1954.

ROMA – Nuovo colpo di Giochi Preziosi. L’azienda brianzola ha annunciato di aver completato l’acquisto del brand Trudi, la società friulana fondata nel 1954 e famosa per la produzione di un orsacchiotto amato da bambini. Ma il marchio italiano produce e distribuisce anche giocattoli in legno che ora passano nelle mani di Enrico Preziosi e dei suoi uomini di fiducia.

Giochi Preziosi acquista Trudi: “Contenti di aver completato l’operazione”

L’operazione è stata ‘top secret’ fino alla conclusione. Il presidente dell’azienda brianzola, Enrico Preziosi, ha spiegato i motivi di questo acquisto: “Siamo particolarmente soddisfatti di aver completato questa acquisizione. Siamo pronti ad investire in iniziative commerciali e di marketing che consentano a Trudi di perseguire la crescita del fatturato, beneficiando della capacità distributiva su scala europea del nostro gruppo“.

Una scelta da parte dell’azienda italiana di rafforzare il proprio portafoglio di prodotti aggiungendo un brand molto conosciuto in Italia ma anche un pupazzo, come l’orsacchiotto Trudi, che è amatissimo dai bambini. Nelle prossime settimane potrebbero essere comunicate le cifre di questa operazione che finora sono state tenute nascoste.

Giochi Preziosi
fonte foto https://www.facebook.com/giochipreziosi/

Giochi Preziosi acquista Trudi: l’azienda friulana chiude i battenti

Con l’acquisto di Giochi Preziosi, Trudi chiude i ‘battenti’. L’azienda – formata da Antonio Patricarca e la moglie, infatti passa nelle mani del gruppo brianzolo anche se da un po’ di tempo non era pienamente gestita dalla famiglia fondatrice.

Dopo la morte dei titolari, uno dei figli l’ha gestita per circa due anni per poi far entrare nell’azionariato la finanziaria di Alessandro Benetton. Nel 2005 Trudi è stata acquistata da Carisma mentre ora passa a Giochi Preziosi con l’obiettivo di continuare questo percorso di crescita iniziato ormai nel lontano 1954, anno della fondazione.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/giochipreziosi/

ultimo aggiornamento: 12-07-2019

X