Il ministro Giorgetti apre al Green Pass al lavoro: “E’ in discussione una estensione. Credo che alla fine si arriverà ad una intesa”.
ASSISI (PERUGIA) – Il ministro Giorgetti apre al Green Pass sul luogo di lavoro. A margine di un incontro con gli imprenditori umbri, il titolare dello Sviluppo Economico ha confermato che è in corso “una discussione per estenderlo a tutti i lavoratori […]. L’esigenza delle aziende è quella di avere la sicurezza per chi opera e per questo motivo pensiamo ad una estensione senza discriminare nessuno […]. Il nostro compito è quello di dare regole certe sia sotto il profilo sanitario che l’organizzazione del lavoro“.
Giorgetti: “Le divisioni non servono a nulla”
Il titolare del Mise, riportato da La Repubblica, ha ribadito che “bisogna fare tutto ciò che la prudenza ispira per il contenimento della pandemia e su questo chiediamo condivisione anche perché alla fine abbiamo votato un decreto legge“.
E poi da Sansepolcro ha aggiunto: “Naturalmente ci sono altri passi da fare e speriamo di avere il consenso dei cittadini sul Green Pass. Tutti devono essere convinti e motivati. Le divisioni non servono a nulla in questo momento […]. Quando siamo entrati nel Governo eravamo consapevoli delle difficoltà, ma la nostra decisione significa prendere decisioni e assumersi responsabilità. Magari qualcuno non è contento, ma fa parte del gioco“.
Il ministro frena sull’obbligo vaccinale
Il ministro sembra sposare la linea della Lega sull’obbligo vaccinale: “Vedremo alla fine perché si tratta davvero dell’ultima cosa da fare e da valutare molto bene visto che è un tema davvero molto delicato. Ora noi dobbiamo monitorare quotidianamente i numeri e valutare gli strumenti di prevenzione e il Green Pass con prudenza. Poi vedremo come muoverci“. Una posizione comunque più ‘morbida’ rispetto a Matteo Salvini. E non si esclude la possibilità di un confronto nelle prossime ore per arrivare una posizione comune.