Scontro M5s-Lega alla Camera, lo sfogo di Giorgetti

Scontro M5s-Lega alla Camera, Giorgetti, “Questi ragazzi qua li bombano…”

Scontro tra M5s e Lega alla Camera, Giorgetti: “Questi ragazzi qua li bombano… A quello gli parlavi, ma era come se non sentisse. Andava per conto suo”.

Intervenuto ai microfoni de il Corriere della Sera, il numero due della Lega Giorgetti ha parlato del durissimo scontro avvenuto alla Camera in occasione dell’informativa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Camera dei deputati
Fonte foto: https://www.facebook.com/Cameradeideputati

L’intervento di Ricciardi (M5s) contro la Lombardia

La situazione è degenerata quando ha preso la parola in Aula Riccardo Ricciardi, Movimento 5 stelle. Il pentastellato in occasione del suo lungo intervento ha provocato il Centrodestra e in particolar modo la Lega. poi ha piazzato l’affondo parlando della Lombardia, la Regione che sta pagando senza dubbio il prezzo più alto di questa emergenza sanitaria.

A questo punto, quando i deputati della Lega percepiscono l’attacco sui decessi, succede il finimondo. Insulti e offese volano da una parte all’altra dell’Aula, i toni sono accesi, il Presidente della Camera Fico viene letteralmente accerchiato e si ritrova costretto a sospendere la seduta.

Di seguito un video della seduta condiviso sulla pagina Facebook di Ricciardi

Giorgetti, ‘Questi ragazzi qua li bombano’

Io mi sono chiarito con il capogruppo Davide Crippa“, esordisce Giorgetti ai microfoni de il Corriere della Sera.

Il deputato della Lega ha fatto sapere anche di essersi confrontato con Luigi Di Maio, che avrebbe compreso le ragioni della protesta del Centrodestra: “Tutti han capito. Questi ragazzi qua li bombano… A quello gli parlavi, ma era come se non sentisse. Andava per conto suo“.

Giorgetti nella sua intervista al CorSera ha evidenziato anche le difficoltà chele parti incontrerebbero nel collaborare, come richiesto da Mattarella e Conte.

“In questo momento secondo me c’è da dare da mangiare alla gente, poi si vedrà. Però dico anche che se uno si sforza di portare la discussione su un tono civile e l’esito è questo qua… Io non capisco davvero a che pro, a che cosa serva”.

ultimo aggiornamento: 22-05-2020

X