Tennis, WTA Linz 2018: primo trionfo per Camila Giorgi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tennis, primo trionfo per Camila Giorgi a Linz. Battuta la russa Alexandrova in due set

Tennis

Seconda vittoria da professionista per Camila Giorgi. Al torneo WTA di Linz l’azzurra supera in due set la russa Ekaterina Alexandrova.

LINZ (AUSTRIA) – Camila Giorgi ritrova il successo in un torneo WTA a distanza di tre anni. La tennista marchigiana a Linz supera in due set 6-3 6-1 la russa Ekaterina Alexandrova, confermando di attraversare un periodo sicuramente molto positivo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta di una rivincita per l’azzurra, visto che era arrivata in finale in terra austriaca già nel 2014 ma era stata battuta in tre set dalla ceca Karolina Pliskova.

Tennis, Camila Giorgi trionfa a Linz

Camila Giorgi era arrivata in finale con i favori del pronostico, visto che l’avversaria è stata una delle vere sorprese di questo torneo. Primo set abbastanza equilibrato con l’azzurra che è riuscita alla prima palla break a disposizione, capitata all’ottavo game, a portarsi in vantaggio e chiudere il set nel gioco successivo alla seconda palla set a disposizione sul 6-3.

Una vittoria che ha messo in discesa il match con la russa Alexandrova che nel secondo set non è riuscita ad entrare nella partita. Il primo e il terzo game sono decisivi per permettere alla marchigiana di allungare fino al 4-1. L’avversaria salva due palle break nel quinto game ma non può fare nulla nel settimo con gioco (6-1), con la Giorgi che ritorna al successo dopo tre anni di assenza.

Per l’azzurra si tratta della seconda vittoria in carriera in un torneo WTA, con la speranza di chiudere al meglio il 2018 e cercare di partire bene nel 2019 per confermarsi come la migliore italiana al mondo.

Di seguito il video con un vincente di Camila Giorgi

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federtennis/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2020 9:33

È morto a Buenos Aires il segretario della FIBA

nl pixel