Giorgia Meloni non si rivolgerà a Draghi sui ministri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giorgia Meloni non si rivolgerà a Draghi sui ministri

Giorgia Meloni

La Leader di Fratelli d’Italia non accetta un allargamento della maggioranza a forze politiche che non appartengono al centro destra.

Ha dichiarato ospite a Mattino 5, Giorgia Meloni “ho un rapporto cordiale con Mario Draghi e nel caso sarei molto contenta nel fare un passaggio di consegne tra persone che hanno rispetto delle istituzioni. Con Draghi ci siamo sentiti per varie vicende, su temi che riguardavano il Parlamento. Nulla di più“.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Il discorso era partito dal fatto che secondo la Leader di FdI non ci sarebbe bisogno di consultare il premier in uscita per la scelta di alcuni dei ministri proposti. Non lo consulterà, ha dichiarato lei stessa, non c’è bisogno della sua approvazione e quindi i ministra faranno parte solo del centro destra e saranno da lei scelti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Afferma ancora la Meloni: “Non credo sarà necessario e tengo molto alla compattezza della coalizioni che condivida le grandi questioni. Spero e credo che il centrodestra avrà la maggioranza che serve per governare il Paese 5 anni. I governi arcobaleno li lasciamo agli altri“. Esclude così un allargamento del perimetro della maggioranza.

Le sue impressioni sulla campagna elettorale

E’ stata una campagna elettorale orrenda. Abbiamo trovato entusiasmo nelle piazze con gente che vuole ascoltare il messaggio e non si fa convincere dalle stupidaggini della sinistra”. Afferma che secondo lei la sinistra di non accetta che l’unico capo donna sia di destra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2022 12:14

Manganelli durante il comizio della Meloni, Craxi: “Fatto grave”

nl pixel