Addio a 73 anni al re delle televendite con un passato anche nel calcio: è morto Giorgio Mendella, ex telefinanziere ed ex patron del Viareggio.
Giorgio Mendella è morto all’età di 73 anni. L’ex telefinanziere e patron del Viareggio calcio è deceduto a Sanremo in seguito alle complicazioni di un intervento chirurgico. Come ha spiegato il Corriere della Sera, per molti era stato definito il “piccolo Berlusconi”. Originario di Monza, Mendella era viareggino d’adozione.

Giorgio Mendella: morto l’ex telefinanziere a 73 anni
È morto a Sanremo Giorgio Mendella, il telefinanziere ed ex patron del Viareggio Calcio. Avrebbe festeggiato tra pochi giorni i 73 anni. Secondo quanto riferito, il decesso è avvenuto in seguito alle complicazioni di un intervento chirurgico. Originario di Monza, era viareggino d’adozione. Dal 1988-1989 al 1990-91 è stato proprietario del Viareggio Calcio tramite il gruppo Intermercato. Mendella era diventato molto famoso grazie alle sue televendite di prodotti finanziari, immobili e perfino case turistiche in Romania.
La carriera del telefinanziere
A cavallo fra gli anni Ottanta e Novanta Mendella aveva avuto una importante crescita a livello imprenditoriale nel settore televisivo e delle comunicazioni. Nativo della Brianza, Mendella aveva iniziato la sua attività lavorativa come fattorino ma si era reso protagonista di una ascesa fulminante che lo aveva trasformato in un nome di spicco a livello nazionale per la creazione dell’emittente Rete Mia, una delle tv private più importanti d’Italia in quegli anni dopo ovviamente quelle di Silvio Berlusconi. Proprio questo dettaglio gli portò il soprannome di “piccolo Berlusconi“.
Dopo un periodo nel Viareggia Calcio con tanto di vicende giudiziarie che lo coinvolsero, Mendella sparì un po’ dalla scena. Dopo un lungo tempo lontano dai riflettori, l’uomo tornò nel 2009 per lanciare un decoder che – a suo dire – personalizza in pubblicità locale quella passata sui canali nazionali della tv, facendo guadagnare i telespettatori a casa.