Giornata internazionale contro l'omofobia e la transfobia 2018
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giornata internazionale contro l’omofobia: il mondo dalla parte dei diritti

Gay, bandiera arcobaleno

Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia 2018 – Il mondo si schiera dalla parte dei diritti e combatte la discriminazione.

Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia – Nonostante i tanti passi avanti che ancora il mondo civile è chiamato a fare per quanto riguarda la questione dei diritti umani, il 17 maggio rappresenta una data fondamentale per quel che concerne il progresso della civiltà.

Si celebra oggi la Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia, una presa di posizione da parte del mondo che per un giorno si schiera dalla parte di una minoranza spesso soggetta ad abusi e soprusi, privata di diritti fondamentali riconosciuti invece al mondo eterosessuale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gay, bandiera arcobaleno
Gay, bandiera arcobaleno

Giornata internazionale contro l’omofobia e la transfobia: l’omosessualità nel mondo

In diversi paesi del mondo l’omofobia è un reato perseguibile dalla legge, in altri è definita una malattia. Purtroppo sono pochi i casi in cui viene accettata come libera scelta da parte di un individuo il cui scopo non è certamente quello di combattere la natura e le sue leggi.

Va detto che negli ultimi anni l’occidente si è reso protagonista di azioni e provvedimenti che hanno segnato una serie di passi avanti importanti, anzi importantissimi.

Sono stati riconosciute le unioni gay e in alcuni stati è possibile adottare per le coppie adottare figli.

Anche la Chiesa con Papa Francesco ha lanciato segnali di apertura verso il mondo omosessuale provando a sensibilizzare un mondo  caratterizzato da uno spirito fortemente conservatore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2018 9:11

Sessantacinque anni fa nasceva il tempio dello sport italiano

nl pixel