Giornata Mondiale della Gioventù 2019, Papa Francesco a Panama
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giornata Mondiale della Gioventù 2019, Papa Francesco a Panama

Papa Francesco

Papa Francesco a Panama per la Giornata Mondiale della Gioventù. Il programma completo dell’incontro tra il Pontefice e i giovani.

ROMA – E’ partito la mattina del 23 gennaio 2019 Papa Francesco per il Panama. Il Pontefice è atteso da una lunga settimana che lo vedrà protagonisti insieme ai giovani della Giornata Mondiale della Gioventù. Durante il volo Bergoglio si è fermato a parlare come sempre con i giornalisti confermando la sua intenzione di andare in Giappone nel mese di novembre.

Papa Francesco
Papa Francesco

Il programma della Giornata Mondiale della Gioventù

La Giornata Mondiale della Gioventù prenderà il via ufficialmente giovedì 24 gennaio con la cerimonia di benvenuto e le varie visite con le autorità locali prima di incontrare i giovani nel Campo Santa Maria la Antigua-Cinta Costera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dopo questo piccolo assaggio, si inizierà ad entrare nel vivo di queste lunghe giornate da venerdì con la liturgia penitenziale con i giovani privati della libertà prima e poi la via Crucis con tutti i ragazzi presenti nel Campo Santa Maria la Antigua.

Nella giornata di sabato è prevista la Santa Messa e il pranzo con i giovani del Seminario Maggiore San José prima di spostarsi al Campo San Juan Pablo II-Metro Park per la veglia con i ragazzi presenti. Il clou arriverà sicuramente domenica quando è prevista la messa per la Giornata Mondiale della Gioventù. Una cerimonia che sarà dedicata a tutti i giovani con Papa Francesco che è pronto a dare consigliare e benedire tutti i ragazzi che prenderanno parte alla Santa Messa. Prima di prendere l’aereo per ritornare a Roma sono è prevista la cerimonia di congedo all’aeroporto di Panama, anticipata dalla visita alla Casa Hoga del Buen Samaritano Angelus e l’incontro con i volontari della Giornata Mondiale della Gioventù.

Si tratta di una lunga settimana per il Pontefice a Panama con diversi incontri con i giovani e non solo per la Giornata Mondiale della Gioventù 2019.

Di seguito il tweet di Papa Francesco prima della partenza

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:40

Cos’è la missione Sophia e come funziona

nl pixel