In Italia si festeggia il gatto: otto milioni i felini che vivono in famiglia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

In Italia si festeggia il gatto: otto milioni i felini che vivono nelle nostre case

In Italia si festeggia uno degli animali preferiti dalle persone: il gatto. Le case della nostra Penisola ospitano otto milioni di questi esemplari.

ROMA – Il 17 febbraio in Italia si festeggia la giornata del gatto, considerato insieme al cane come il grande compagno dell’uomo. In tutto il mondo questa ricorrenza è fissata per l’8 agosto ma il nostro Paese ha deciso di cambiare il giorno dopo un sondaggio effettuato da una rivista specialista.

Gatto
Gatto (fonte foto https://twitter.com/miska1211)

Il gatto è l’animale preferito dagli italiani: 7,5 milioni gli esemplari che vivono in famiglia

Da sempre esiste un dualismo tra cane e gatto. Secondo alcuni dati di Privalia sono proprio i felini gli animali preferiti dagli italiani. Ebbene si quasi 8 milioni di esemplari (7,5 per la precisione) vivono in famiglia contro i 6,9 milioni dei cani. Una scelta particolare a cui mai nessuno è riuscito a dare una spiegazione. O almeno ci ha provato il sito di shopping online Veepee. Da questo sondaggio è uscito come gli italiani preferiscono il gatto come compagni di vita perché li accolgono facendo le fusa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ma il gatto richiede molta attenzione. Sempre Privalia riporta come oltre il 55% dei clienti hanno dichiarato di non badare a spese per fare stare bene il proprio felino con spese che superano anche i 40 euro. Tra i prodotti più ricercati nel 2018 ci sono le cucce e i tiragraffi. Di quest’ultimi i modelli maggiormente comprati sono quelli luxury con design ricercati. Naturalmente i padroni fanno molta attenzione anche al cibo navigando molto spesso su blog e forum online per scoprire qual è il mangiare giusto da dare al proprio gatto.

Una festa che in Italia viene ricordata ormai da diverse famiglie che hanno la fortuna di avere questo bellissimo animale, diventato ormai una presenza fissa nelle case del nostro Paese. Sono quasi otto milioni i felini che vivono negli appartamenti o nelle ville degli italiani.

fonte foto copertina https://twitter.com/miska1211

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2019 20:32

Trani, imbratta la cattedrale con frasi d’amore. Il sindaco: hai una fidanzata idiota

nl pixel