Termini, 24enne accoltellata: il riconoscimento del colpevole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Termini, 24enne accoltellata: il riconoscimento del colpevole

Ospedale

Il colpevole dell’accoltellamento alla stazione Termini di Roma è stato catturato: si tratta di un clochard polacco 25enne.

Alla vigilia di Capodanno una giovane è stata accoltellata da uno sconosciuto alla stazione Termini di Roma, mentre era intenta a fare il biglietto per il treno. Le videocamere di sorveglianza poste nella stazione hanno ripreso l’intera scena. Nel video si vede chiaramente che il colpevole è un uomo: quest’ultimo ha agito a sangue freddo contro la ragazza.

Chi è l’aggressore

Il colpevole della vicenda è Aleksander Mateusz Chomiak, un giovane 25enne di origine polacca. Le videocamere di sorveglianza lo hanno ripreso mentre accoltellava la turista israeliana Abigail Dresner. Nella giornata di ieri il giovane è stato bloccato a Milano da due carabinieri fuori servizio. Ancora non è chiaro il motivo che ha spinto il ragazzo a compiere un tale gesto. Secondo quanto appreso, soffrirebbe di un disturbo borderline della personalità. Secondo Frattasi, si è trattato dell’”opera di un folle”.

Ospedale

Anche il ministro Piantedosi è intervenuto sulla vicenda: “Modalità insidiosa, non sempre prevedibile”. Il senzatetto Aleksander Mateusz Chomiak era fuggito a Milano. I carabinieri fuori servizio lo hanno individuato dopo essere saliti sul treno per Brescia. Hanno riconosciuto il 25enne dal cappellino e dalle sue scarpe rosse.

A quel punto lo hanno immobilizzato ed hanno chiamato i loro colleghi del Nucleo Radiomobile di Milano. Il clochard 25enne a quel punto è stato condotto in caserma per effettuare l’identificazione. In questa triste situazione, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha dichiarato: “Esprimo la massima soddisfazione per l’immediata individuazione e successivo fermo dell’aggressore della Stazione Termini”.

Aleksander Mateusz Chomiak è in Italia da circa sette mesi. Essendo un senzatetto, passava le notti nei treni oppure sulle scale o negli edifici abbandonati. Durante la giornata, spesso stava di fronte ai cancelli del Mc Donald’s per usufruire della rete internet e contattare la sua famiglia. Il clochard vive di elemosine. Pare non si sia mai rivolto a nessuna associazione che aiuta i senzatetto. Sembra sia ricercato anche in Polonia, a Grudziadz, dove ha rubato una vettura.

Leggi anche
Omicidio Bagheria, la figlia 17enne: “Nessun pentimento”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Gennaio 2023 12:58

Omicidio Bagheria, la figlia 17enne: “Nessun pentimento”

nl pixel