Per il 'Time' la Giovane dell'anno è una 15enne scienziata del Colorado
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Per il ‘Time’ la Giovane dell’anno è una 15enne scienziata del Colorado

Time

La Giovane dell’anno del ‘Time’ è una 15enne scienziata del Colorado: “Voglio rendere felice qualcuno”.

ROMA – La Giovane dell’anno 2020 per il Time è una 15enne scienziata del Colorado. La nuova categoria della rivista americana è stata inaugurata dalla giovanissima ragazzina americana. Al suo fianco ci sono anche altri quattro giovanissimi connazionali: Tyler Gordon (fenomeno artistico), Jordan Reeves (ha fondato una non profit di moda e design), Bellen Woodard (ha creato una linea di matite colorate) e Ian McKenna (ha dato vita ad una banca del cibo partendo dal giardino di casa).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Giovane dell’anno

Ma a far parlare è sicuramente la scelta della 15enne del Colorado. Gitanjali Rao è stata l’ideatrice di una app contro il cyberbullismo e negli ultimi mesi si è occupata di trovare biocontaminanti nell’acqua potabile. Un impegno che l’ha portata a tenere anche diversi incontri con giovani per stimolarli a sviluppare le capacità scientifiche. Conferenze che hanno visto la partecipazione di 30mila studenti.

Numeri destinati ad aumentare nelle prossime settimane dopo il riconoscimento da parte di Time. “La mia missione di ogni giorno è cercare di fare felice qualcuno“, ha ammesso la giovane in un’intervista, riportata dal Corriere della Sera.

Time
fonte foto https://www.facebook.com/time

Giovani alla ribalta

Da Greta Thunberg a Gitanjali Raio. Sono diversi i giovani che hanno deciso di scendere in campo per difendere i propri ideali. Anche in Italia stiamo assistendo ad una battaglia per garantire il diritto allo studio in presenza. La 13enne Anita da giorni sta studiando davanti alla scuola per ribadire la necessità di mettere definitivamente fine alla Dad e far rientrare gli studenti in classe.

Una protesta che ha raggiunto diverse città italiane. E Time il prossimo anno potrebbe dedicare la copertina o menzionare alla nostra giovane studentessa, ideatrice del movimento Friday Schools. In molti l’hanno paragonata a Greta.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/time

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:14

Maradona dormiva nella sala biliardo. L’ex moglie attacca: “Vergogna”

nl pixel