Orribile: giovane sbranata viva dai propri cani nel giorno del suo compleanno

Orribile: giovane sbranata viva dai propri cani nel giorno del suo compleanno

Nicole Morey, una giovane irlandese, è stata tragicamente uccisa dai suoi cani domestici nel giorno del suo 23esimo compleanno.

Nicole Morey, una giovane ragazza irlandese, avrebbe dovuto celebrare il suo 23esimo compleanno in un’atmosfera di gioia e festeggiamenti, tuttavia, la sua vita è stata brutalmente spezzata martedì scorso, quando è stata attaccata e uccisa dai suoi due cani domestici, un American Bully e uno Staffordshire Bull Terrier, nella sua casa a Ballyneety, nella contea di Limerick, Irlanda del Sud.

Un compleanno trasformatosi in tragedia

Il dramma si è consumato poco prima della mezzanotte. Nicole è stata aggredita per prima dall’American Bully, seguito subito dopo dallo Staffordshire Bull Terrier. Secondo quanto riportato dai vicini, che hanno lanciato l’allarme, la giovane ha cercato disperatamente di scappare, ma è crollata sull’uscio di casa. I soccorsi, arrivati tempestivamente, non hanno potuto fare nulla per salvarla. La polizia intervenuta ha dovuto abbattere uno dei cani, ritenuto estremamente aggressivo, con ben quattro colpi di pistola.

Il preludio della tragedia

Poco prima dell’accaduto, Nicole aveva condiviso sui social media delle foto sorridenti in compagnia dei suoi cani. Tuttavia, i suoi post precedenti riflettevano una crescente preoccupazione per il comportamento dei suoi animali domestici. In particolare, aveva espresso il suo timore e la sua frustrazione per l’American Bully, il quale mostrava segni di eccitazione incontrollabile durante le passeggiate. “Quando metto al guinzaglio il mio American Bully, lui va fuori di testa, correndo verso la porta per l’eccitazione,” aveva scritto Nicole in un gruppo Facebook dedicato ai consigli sull’addestramento dei cani. “È sempre troppo eccitato che non riusciamo nemmeno a mettergli guinzaglio e collare.

La polizia ha confermato che in casa vi erano quattro cani in totale. Dopo l’incidente, tre cani sono stati sequestrati e uno è stato abbattuto sul posto. “Verso le 23:40 di martedì 4 giugno 2024, abbiamo ricevuto una segnalazione di un attacco di cane che ha provocato la morte di una donna a Ballyneety,” ha dichiarato un portavoce della polizia. L’inchiesta sull’incidente è ancora in corso, e gli investigatori stanno cercando di determinare le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

La morte di Nicole ha lasciato una comunità scioccata e addolorata. I vicini e gli amici ricordano una giovane piena di vita, la cui passione per gli animali era evidente. La sua tragica fine solleva nuovamente importanti interrogativi sulla gestione e l’addestramento dei cani di razze potenti e potenzialmente pericolose.

Argomenti