Giovane viene ucciso dal padre durante una festa in villa: è giallo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giovane viene ucciso dal padre durante una festa in villa: è giallo

Carabinieri macchina

Omicidio a San Gregorio di Catania: giovane di 23 anni ucciso dal padre durante una lite scoppiata a una festa in villa.

Una serata di festa si è trasformata in tragedia a San Gregorio di Catania, piccolo centro alle porte del capoluogo etneo, una villa, solitamente utilizzata per eventi privati, ospitava una celebrazione che, tra musica e convivialità, sembrava destinata a concludersi senza incidenti. Tuttavia, l’atmosfera serena è stata improvvisamente turbata da una lite scoppiata tra alcuni partecipanti.

I presenti, nel tentativo di placare la tensione crescente, hanno assistito a scene di forte agitazione che hanno richiesto l’intervento del proprietario della villa, un imprenditore locale. In pochi minuti, quella che era una semplice discussione è degenerata in violenza, gettando l’intera festa nel caos.

Carabinieri
Carabinieri

Il gesto estremo che ha portato alla tragedia

Secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, il responsabile, un uomo di 62 anni, avrebbe cercato inizialmente di sedare la rissa a parole. Non riuscendo nell’intento, avrebbe poi estratto una pistola e sparato alcuni colpi a scopo intimidatorio.

Nel tentativo di disarmarlo, il figlio ventitreenne, insieme ad altri ospiti, si sarebbe avvicinato per bloccarlo. È stato in quel frangente che, nella confusione, sono partiti nuovi spari. Uno di questi ha colpito mortalmente il giovane all’addome. Un altro partecipante è stato ferito a un tallone, ma fortunatamente non è in pericolo di vita ed è stato trasportato all’ospedale per le cure del caso.

L’arresto immediato e l’apertura delle indagini

I carabinieri, intervenuti tempestivamente, hanno fermato l’uomo che ora dovrà rispondere dell’accusa di omicidio. Le indagini, coordinate dalla Procura, puntano a ricostruire l’esatta dinamica degli eventi attraverso i rilievi tecnici effettuati sul posto e le testimonianze raccolte tra i presenti.

Il giovane ucciso era uno studente universitario, appassionato di sport, che vedeva nel futuro una carriera promettente. La comunità locale è profondamente scossa per una tragedia che ha spento una giovane vita in modo improvviso e violento, in un contesto che sarebbe dovuto essere di pura festa.

Leggi anche
Omicidio Liliana Resinovich: quel “dettaglio” che l’accomuna a Emanuela Orlandi

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2025 18:08

Omicidio Liliana Resinovich: quel “dettaglio” che l’accomuna a Emanuela Orlandi

nl pixel