Attacco con ascia e machete su un treno: l'orrore in Francia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giovani si aggrediscono a colpi di ascia e machete: l’orrore su un treno

Agenti di Polizia

Terribile aggressione tra giovani con ascia e machete su un treno in Francia: sono quattro feriti, tra cui due gravi.

In Francia, nella mattinata di oggi, su un treno si è verificato uno scontro cruento tra giovani armati di ascia e machete. L’aggressione ha lasciato quattro feriti, di cui due in gravi condizioni. Uno di loro ha perso una mano, mentre un altro ha riportato una ferita profonda alla testa.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Secondo le prime ricostruzioni – come riportato da Il Giornale.it – i protagonisti della rissa sarebbero giovani, forse studenti liceali, che si trovavano sul treno diretto a Parigi.

Scena del crimine nastro polizia

Un aggressione con ascia e machete su un treno: i fatti

I dettagli di quanto accaduto iniziano a emergere dalle testimonianze dei passeggeri presenti. Un testimone ha raccontato a Le Parisien di aver visto “ragazzi correre verso la fine del treno” poco prima che si scatenasse l’attacco.

Erano incappucciati e vestiti di nero, con i volti parzialmente coperti da cappelli e fazzoletti, segno di una probabile premeditazione. Pare inoltre che gli aggressori fossero a conoscenza delle abitudini delle vittime.

Si tratta di giovani di Roissy che frequentano il liceo Clément-Ader di Tournan-en-Brie, soliti occupare l’ultima carrozza. Il treno si è fermato alla stazione di Ozoir-la-Férrière, causando inevitabili disagi e ritardi per i pendolari della linea RER E.

Sul posto sono accorsi immediatamente i soccorsi, tra cui polizia, vigili del fuoco e operatori sanitari, per garantire assistenza ai feriti e riportare la calma sul convoglio.

Cresce la violenza in Francia

Questo è solo l’ultimo di una serie di violenze tra giovani in Francia, che ha spinto molti a interrogarsi sulla sicurezza nelle aree urbane.

La questione non è nuova: baby gang, bande di narcotrafficanti e episodi di violenza tra clan sono sempre più diffusi nelle grandi città francesi.

Reda Belhaj, portavoce del sindacato di polizia dell’Île-de-France, ha evidenziato come gli aggressori: “Ciò che spaventa è l’età delle vittime (…) si tratta di individui estremamente giovani, che secondo le descrizioni hanno l’età di studenti universitari“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2024 15:35

Nipote pugnala a morte l’anziana zia: il futile motivo dell’omicidio

nl pixel