Addio a Giovanna Cau, l’avvocatessa del cinema italiano

Addio a Giovanna Cau, l’avvocatessa del cinema italiano

Giovanna Cau è morta. L’avvocatessa del cinema italiano si è spenta all’età di 96 anni nella sua Roma. I funerali si svolgeranno in forma privata.

ROMA – E’ morta all’età di 96 anni Giovanna Cau, conosciuta da tutti come l’avvocatessa del cinema italiano. La donna si è spenta nella sua Roma con la famiglia che ha preferito mantenere il massimo riserbo sulle cause della scomparsa.

Nelle prossime ore saranno molte le persone che andranno ad omaggiare per l’ultima volta la donna anche se i funerali, come riferito dai figli, si svolgeranno in forma privata. Una scelta anche per rispettare le indicazioni del Governo per l’emergenza coronavirus.

Chi era Giovanna Cau

Nata a Roma l’11 marzo 1923, Giovanna Cau si è laureata in Giurisprudenza e subito dopo ha aperto un piccolo studio nella Capitale. Una carriera in ascesa continua per la legale che in pochi anni si è avvicinata sia al mondo politico che al mondo del cinema, difendendo diversi protagonisti del grande schermo.

E’ stata una delle prime legali ad occuparsi di questo argomento e per questo molto conosciuta nella Capitale. La sua morte chiude una delle pagine della storia dell’avvocatura romana e italiana anche se difficilmente sarà dimenticata dalle persone che l’hanno conosciuta.

fonte foto https://www.facebook.com/romacinemafest/

Giovanna Cau morta

La morte di Giovanna Cau è avvenuta a pochi giorni dal suo 97esimo compleanno. Una scomparsa che ha lasciato un vuoto incolmabile in tutte le persone che l’hanno conosciuta e sono molti quelli che in queste ultime ore sono andate a salutare per l’ultima volta l’avvocatessa.

I funerali si svolgeranno in forma privata sia per rispettare il dolore della famiglia ma anche per cercare di seguire i consigli del governo sul coronavirus. E’ di pochi giorni fa la notizia che proprio durante le esequie di una persona molto conosciuta nel Foggiano il Covid-19 è stato diffuso a diverse persone che hanno preso parte alla funzione.

fonte foto copertina https://twitter.com/GassmanGassmann